Speciale I Marvel Studios a Lucca Comics & Games 2013

In occasione dell'anteprima di Thor: The Dark World, ecco anche speciali preview sui prossimi Marvel Movies!

Speciale I Marvel Studios a Lucca Comics & Games 2013
Articolo a cura di

Com'è giusto che sia, anche quest'anno i film Marvel Studios fanno tappa “obbligata” presso la manifestazione fumettistica più importante d'Italia: Lucca Comics & Games. Se gli anni scorsi abbiamo potuto conoscere importanti artisti come Adi Granov (colui che ha graficamente rinnovato Iron Man sia nelle pagine dei fumetti che per il cinema) e visionare scene in anteprima del successivo blockbuster (Iron Man 3 l'anno scorso, e The Avengers il precedente) quest'anno Marvel/Disney si sono superati, producendo anteprime ed eventi speciali esclusivi.
Tanto per cominciare, su Piazza San Michele è letteralmente “precipitata dal cielo” un'installazione raffigurante un ginormico Mjollnir, il potentissimo martello magico di Thor, dio del tuono e figura di spicco dei Vendicatori. Proprio Thor è stato protagonista di diversi concorsi che hanno impegnato fan e visitatori sia dal vivo che online: i più bravi e fortunati hanno avuto, così, modo di assistere all'esclusiva anteprima di Thor: The Dark World, che uscirà poi in tutti i cinema il prossimo 20 novembre.
Anche noi abbiamo visto il film, e vi proporremo la nostra recensione in anteprima venerdì 8, a mezzogiorno: oggi vi parleremo, piuttosto, degli sneak peak relativi agli altri Marvel Movies presentati prima della proiezione della nuova pellicola dedicata al Figlio di Odino.

Avengers: Age of Ultron

A presentare l'evento sono intervenuti, difatti, non solo l'Head of theatrical distribution di Walt Disney Italia Stefano Bethlen, ma anche alcuni dei doppiatori italiani della saga, che hanno introdotto un videomessaggio al “popolo” di Lucca Comics & Games direttamente da parte di Chris Hemsworth, oramai lanciatissimo nei panni di Thor per la terza volta.
Dopo di esso, a sorpresa, sono stati proiettati alcuni contenuti specialissimi in anteprima.
Si parte dal teaser di The Avengers: Age of Ultron, in uscita il primo maggio del 2015 negli States. Parliamo del teaser già visto tramite l'applicazione per cellulari J.A.R.V.I.S: mentre in sottofondo riascoltiamo alcune frasi topiche di The Avengers, sullo schermo appare l'elmo di Iron Man che, poco a poco, si trasforma in quello di Ultron, l'invincibile androide che sarà l'antagonista principale della prossima missione “all-star” dei Vendicatori cinematografici. Contando che in molti non l'avevano mai visto, e sicuramente non al cinema, è stato un bell'antipasto, anche se niente di paragonabile a quanto visto successivamente.

Captain America: The Winter Soldier

È la volta, difatti, di Captain America: The Winter Soldier, seconda avventura “in solitaria” del super-soldato Steve Rogers, oramai integratosi, in un modo o nell'altro, nel mondo odierno e al centro di una cospirazione internazionale nel nuovo film dei fratelli Russo, che uscirà a fine marzo 2014 nei cinema della penisola.
Oltre al trailer italiano che oramai ben conosciamo, abbiamo visto una nuova versione dello stesso, in inglese, con scene modificate/aggiunte, alcuni nuovi stunt e diverse nuove inquadrature dell'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. sotto attacco, oltre ad un epico primo piano del Winter Soldier, il “Soldato d'Inverno” che è stato un nemico insidioso per Cap anche nei fumetti originali. Abbiamo, oltretutto, potuto assistere ad una scena appena accennata nei trailer: Steve prende l'ascensore in quello che sembra un Presidio Strategico dello ma S.H.I.E.L.D. ma ben presto si accorge che gli uomini che lo circondano sono sicari assoldati per aggredirlo. Dopo una battuta di spirito, Cap ingaggia un lungo e spettacolare combattimento, pur nell'angusto spazio in cui è relegato.

Guardians of the Galaxy

Ciliegina sulla torta, ecco arrivare i Guardians of the Galaxy, il super gruppo interstellare che sarà protagonista di una pellicola tutta sua, al cinema fra meno di un anno. Il materiale proposto è, grossomodo, quello mostrato già al Comic-Con di San Diego, con lievi aggiunte e variazioni, ma si tratta comunque di una grande esclusiva, vista precedentemente solo dai visitatori della fiera americana e da quei pochi che avevano “intercettato” i leaked online. Ma vi assicuriamo che vedere il trailer sullo schermo cinematografico è tutta un'altra cosa.
In primis, Chris Pratt/Peter Quill, alias Star-Lord, fa la sua entrata in scena recuperando un artefatto da una caverna prima di venire scoperto e arrestato, ricordando molto un Indiana Jones in salsa sci-fi; poi Rhomann Dey, interpretato da John C. Reilly (già voce di Ralph Spaccatutto!) introduce i vari altri membri del bizzarro team: Gamora (Zoe Saldana), figlia di Thanos, Drax il Distruttore (il noto wrestler Bautista), Groot, l'albero intelligente (che vanta la voce di Vin Diesel) e infine l'“adorabile” Rocket Raccoon, doppiato da Bradley Cooper. L'ambientazione spaziale, le rocambolesche avventure e il grottesco quanto irresistibile character design promettono un action movie dal sapore Lucasiano, tra il già citato Indy e Star Wars. La regia di James Gunn (regista di fiducia per la Troma e autore del cult Super), poi, dovrebbe essere una garanzia per molti.

Che voto dai a: Thor: The Dark World

Media Voto Utenti
Voti: 51
7.1
nd