Speciale Godzilla: il fan art contest

Ci avete sommerso di fan art dedicate al Godzillosauro: ecco le migliori!

Speciale Godzilla: il fan art contest
Articolo a cura di

Il possente Godzilla travolge tutto al suo passaggio, lo sappiamo bene. Il film è stato un successo di pubblico e critica, ma non ci aspettavamo un riscontro così caloroso da parte vostra, anche per quanto riguarda la partecipazione al contest che abbiamo organizzato per festeggiare l'avvento del Godzillosauro che metteva in palio ben due PlayStation 4. L'estrazione (regolarmente effettuata alla presenza di un notaio) ha infine premiato due nostri affezionati lettori, Michelangelo Scarfato e Luca Agostini, e il numero dei partecipanti è stato decisamente superiore alle aspettative, nonostante la partecipazione implicasse un minimo di impegno da parte vostra, che vi siete prodigati nel mandarci i vostri lavori artistici. Abbiamo ricevuto di tutto: fan art, fotomontaggi, meme, locandine rimaneggiate, parodie, foto di playset... il concorso era ad estrazione, ma vi siete impegnati tantissimo nel mandarci tante opere originali e divertenti e per questo vi ringraziamo! Abbiamo infine deciso di raccogliere alcuni dei lavori migliori (per realizzazione tecnica o simpatia) e realizzare così una gallery apposita e un piccolo speciale celebrativo. Buon divertimento e ancora complimenti ai vincitori!

Le migliori fan art

Le vostre interpretazioni sono state delle più svariate. Partiamo da queste, bellissime, in stile Graffiti art:

Per arrivare a questo spiritoso fotomontaggio che vuole lo stesso "Godzy" al cinema a visionare la sua ultima fatica cinematografica.

Doveroso segnalare la grande presenza di disegni inviatici da giovani lettori: questo di Lucian lo abbiamo trovato adorabile!

Molti di voi si sono ingegnati per ricreare (e omaggiare) le scene di distruzione presenti nei film di Godzilla con pupazzi, action figure, mattoncini da costruzioni e diorama realizzati per l'occasione. Addirittura anche Yoshi si è prestato come controfigura!



Ma come potete vedere, ci sono arrivati anche alcuni piccoli capolavori tecnico/artistici, impreziositi da chiaroscuri molto ben realizzati e una grande inventiva. Vedasi la sagoma del kaiju formata dalla graficizzazione delle onde sismiche o lo stesso che "urla" il suo nome.






C'è chi ha usato le classiche matite

Chi ha sfruttato in modo intelligente il computer


Chi, infine, sfondi presi da altri film (ad esempio Cars 2 e Django Unchained)


Naturalmente la posa preferita di molti è stata quella in cui Godzilla ruggisce, in maniera più o meno "seria":


E c'è anche si è lanciato in confronti multimediali...

...o in veri e propri esperimenti di surrealismo

O ancora in semplici quanto meravigliosi collage (li fanno fare ancora alle scuole elementari?)

La chicca poi è la gran quantità di "cartoline" spediteci da Godzilla da ogni angolo del globo, dal Giappone a New York, passando addirittura per il colosseo e... la Tour Eiffel!


Che voto dai a: Godzilla

Media Voto Utenti
Voti: 29
7.7
nd