Speciale Cinema: le uscite del 1° Gennaio 2015

Ci siamo: ecco tutte le uscite di questo primo week-end del 2015!

Speciale Cinema: le uscite del 1° Gennaio 2015
Articolo a cura di

Passate le festività Natalizie, eccoci catapultati direttamente nel primo week-end di gennaio. Esattamente, è proprio cosi. E' arrivato, finalmente, questo 2015, che sarà ricco di film attesissimi (Avengers: Age of Ultron, Jurassic World, Star Wars: Il Risveglio della Forza tra gli altri) e tanti altri titoli piuttosto interessanti. E l'anno inizia con il botto: in uscita, infatti, troviamo Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton con Amy Adams e Christoph Waltz, ma anche la nuova pellicola diretta da Clint Eastwood, American Sniper, con Bradley Cooper protagonista. Ma in sala troveremo anche The Imitation Game, che vede Benedict Cumberbatch e Keira Knightley nel cast, e il cartoon Postino Pat - Il film, con la voce del comico Max Tortora. A rappresentare l'Italia in questo primo week-end del 2015 c'è Alessandro Siani con il suo Si Accettano Miracoli, in cui verrà affiancato da Fabio De Luigi, Serena Autieri e Ana Caterina Morariu. Anche questa volta, sicuramente, c'è l'imbarazzo della scelta: quale sarà il primo titolo che vedrete quest'anno? Fatecelo sapere nei commenti.

Big Eyes

In sala arriva Big Eyes, il nuovo firmato da Tim Burton, che racconta la storia di Margaret Keane (interpretata da Amy Adams) e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d'artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere. Nel cast anche Danny Huston e Krysten Ritter. Trovate una nostra recensione cliccando qui.


American Sniper

Bradley Cooper è il protagonista assoluto di American Sniper, il nuovo film di Clint Eastwood. American Sniper è la vera storia di Chris Kyle, il cecchino più letale nella storia militare degli Stati Uniti, il quale inviato in Iraq con una sola missione: proteggere gli altri soldati. Chris rappresenta il credo personificato dei SEAL, ovvero di non "lasciare nessuno indietro". Ma al ritorno dalla moglie, Taya Renae Kyle, e dai suoi bambini, Chris scopre che è proprio la guerra che non può lasciare alle spalle. Nel cast troviamo anche Sienna Miller.


The Imitation Game

The Imitation Game racconta la vera storia di Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell'informatica e dei moderni computer, qui interpretato da Benedict Cumberbatch. Durante l'inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa di Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono, invece, per arrestarlo con l'accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato ad una condanna per il reato di omosessualità, che portò ad esiti devastanti... ad affiancare Cumberbatch troviamo Keira Knightley, Matthew Goode e Mark Strong; la regia è affidata a Morten Tyldum. Qui una nostra opinione a riguardo.


Si Accettano Miracoli

Alessandro Siani ci riprova e porta in sala la nuova commedia Si accettano Miracoli, in cui è affiancato da Fabio De Luigi. Diretto dallo stesso Siani, è la storia di Fulvio, un tagliatore di teste spietato, il quale viene improvvisamente licenziato. La sua reazione, però, non è di quelle più composte e, per questo, gli viene dato un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia gestita dal fratello, Don Germano. Ma Fulvio capisce che suo fratello e i bambini della casa famiglia hanno bisogno di un vero e proprio 'miracolo'... e, a quanto pare, lui ha un'idea. Nel cast anche Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito e Giacomo Rizzo.


Postino Pat - Il film

Firmato da Mike Disa, arriva in sala Postino Pat - Il Film, il film d'animazione è incentrato sull'umile ed amato postino del titolo (che ha la voce di Max Tortora), che vive una vita serena a Greendale, delizioso villaggio di campagna, con la moglie Sara, il figlioletto Julian ed il tenero gatto bianco e nero Jess. Pat ha un grandissimo desiderio: una vacanza in Italia con Sara, per poter finalmente andare davvero in luna di miele. Appena ricevuto il suo premio-produzione, prenoterà il viaggio e saranno pronti a partire per la terra de "La Dolce Vita". Ma non tutto va per il verso giusto... per questo deciderà  di partecipare e gareggiare per il primo posto in un talent show televisivo. Il premio? Un contratto discografico e - udite, udite - un viaggio in Italia! 
Per la recensione cliccate qui.