Chi sono Kaya Scodelario e Brenton Thwaites, new entry di Pirati dei Caraibi 5

I Pirati dei Caraibi si rinnovano e lo fanno anche con due nuove entrate nel cast: parliamo di Kaya Scodelario e Brenton Thwaites.

Chi sono Kaya Scodelario e Brenton Thwaites, new entry di Pirati dei Caraibi 5
Articolo a cura di

I Pirati dei Caraibi si rinnovano: per il quinto capitolo della saga, inaugurata nel 2003 con La maledizione della prima luna, Johnny Depp è affiancato da due new entry giovanissime, che potrebbero farci ricordare (o dimenticare?) Keira Knightley e Orlando Bloom: Kaya Scodelario entra nel cast nel ruolo dell'astronoma Carina Smyth e Brenton Thwaites è invece Henry Turner, figlio di Will ed Elizabeth Swann, un marinaio della Royal Navy. Pronti a conoscere le new entry dei Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar?

Kaya Scodelario, dalla generazione Skins al dispopico Maze Runner

Gli appassionati di serie tv, soprattutto i teen drama, avranno riconosciuto subito Kaya Scodelario nei Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. Attrice e modella britannica, classe '92, figlia di padre inglese e madre italo-brasiliane, la Scodelario conosce perfettamente l'inglese e il portoghese. Da piccola è stata vittima di bullismo e ha sofferto di dislessia. Solo la passione per la recitazione le ha ridato l'autostima. Ha iniziato a lavorare a soli 14 anni nella serie TV Skins, dove ha interpretato per ben quattro stagioni (più ricorrente nella settima) il ruolo di Effy Stonem. Pur non avendo nessuna esperienza nella recitazione, Kaya Scodelario è riuscita a rendere il suo personaggio molto popolare nel corso dello show, tanto da essere inserita nella classifica di AfterEllen.com dei personaggi femminili più importanti. Skins la promuove a protagonista a partire dalla terza stagione.

Sbarco sulla luna

Il successo della serie TV la lancia al cinema: nel 2009 è nel film Moon, l'anno successivo in Scontro tra Titani, ma l'approdo alla saga distopica Maze Runner nel 2014 la fa conoscere al grande pubblico; nei due film (Il Labirinto e La Fuga, in uscita il terzo capitolo), trasposizioni cinematografiche degli omonimi romanzi di James Dashner, recita al fianco di Dylan O'Brien di Teen Wolf. Non solo cinema e serie TV: tra un film e l'altro, Kaya Scodelario posa per diverse riviste quali Vogue, Teen Vogue ed Elle UK. Infine un po' di gossip: dopo una brevissima relazione con Jack O'Connell, suo collega durante la terza e quarta stagione di Skins, Kaya Scodelario si lega sentimentalmente a Elliott Tittensor, con il quale però rompe il fidanzamento nel 2014. L'anno successivo è convolata a nozze con l'attore Benjamin Walker, e nel dicembre 2016 i due hanno dato il benvenuto al loro primo figlio.

Brenton Thwaites, dalle serie australiane all'Antico Egitto di Gods of Egypt

Meno conosciuto forse l'australiano Brenton Thwaites, che prima di sbarcare a Hollywood, si è dedicato a film indipendenti, serie televisive e soap opera in madrepatria. Il salto di qualità arriva nel 2013 con l'horror Oculus - Il riflesso del male di Mike Flanagan, al fianco di Karen Gillian.

Nello stesso anno interpreta il ruolo del principe Phillip in Maleficent, recitando insieme ad Angelina Jolie. L'anno successivo arriva anche per Brenton Thwaites una pellicola distopica: è il protagonista di The Giver - Il mondo di Jonas, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Lois Lowry; nel cast del film le star Jeff Bridges, Meryl Streep, Katie Holmes e Alexander Skargaard.

Vacanza ai Caraibi

Nello stesso periodo viene scelto dalla Disney per interpretare il ruolo di Henry Turner, figlio di Will Turner ed Elizabeth Swann nel quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi, da poco arrivato nelle sale italiane. Dopo l'avventura piratesca, Brenton Thwaites sarà protagonista di An Interview with God, in cui avrà la parte del giovane giornalista di nome Paul Asher. Nella vita privata, l'attore australiano è legato alla compagna Chloe Pacey dal 2015; lo scorso anno sono diventati genitori di una bambina.

Che voto dai a: Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Media Voto Utenti
Voti: 50
7.2
nd