Chi ama davvero la saga dei Transformers? I risultati di Ranker Insights

A ogni nuovo capitolo della saga dei Transformers, appassionati, critici e cinefili litigano come non ci fosse un domani: ma chi ama davvero questa saga?

Chi ama davvero la saga dei Transformers? I risultati di Ranker Insights
Articolo a cura di

Come ogni saga che si rispetti, anche Transformers ha i suoi fedeli e irremovibili appassionati, pronti a difendere ogni film dall'attacco di critici, cinefili o semplici spettatori occasionali. Sappiamo benissimo che non parliamo di opere immortali della cinematografia mondiale, eppure a ogni nuovo capitolo si incappa sempre in bagni di sangue e scontri digitali fra supporter e il "resto del mondo", come da tradizione potremmo dire. Ma chi c'è dietro questa passione irrefrenabile per i robottoni giganti di Michael Bay? I ragazzi di Ranker Insights sono andati al fondo della vicenda e hanno osservato in dettaglio la situazione, analizzando gusti e passioni delle persone che amano i Transformers cinematografici, ottenendo risultati a dir poco curiosi.

Man of Steel best movie of all time

Si è scoperto che i fan che solitamente amano incondizionatamente la saga di Michael Bay considerano anche Man of Steel il "miglior film di tutti i tempi", il miglior attore in circolazione secondo questi fan sarebbe invece Owen Wilson, mentre dal fronte femminile non esistono rivali per Milla Jovovich, considerata la migliore fra tutte. Ovviamente l'analisi non finisce qui: i fan dei Transformers hanno come film preferito Suicide Squad, Supernatural è invece lo show televisivo preferito, fra i musicisti ci sono occhi soprattutto per 50 Cent e i Linkin Park. Sempre in tema musicale, secondo i fan di Transformers, il film con la miglior colonna sonora è Armageddon, del resto chi non ama un bel Disaster Movie fantascientifico vecchio stampo con Bruce Willis e gli Aerosmith in sottofondo. Volendo trasformare questa ricerca in una piccola analisi antropologico-culturale, possiamo dire anche quali Stati - negli USA - hanno apprezzato di più nel corso degli anni i robottoni di Michael Bay: il New Mexico, il Texas e l'Oklahoma, tre Stati solitamente considerati molto violenti e "popolari". Gli Stati invece che odiano incondizionatamente i Transformers sono la California, regione simbolo del cinema mondiale, Washington e l'Alaska. Ovviamente si tratta di una ricerca indicativa, quasi goliardica, limitata soltanto agli Stati Uniti d'America; fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato, però a livello statistico potrebbero esserci in queste indicazioni delle verità tutt'altro che insignificanti.

Che voto dai a: Transformers: L'ultimo cavaliere

Media Voto Utenti
Voti: 226
6.8
nd