Speciale Boxtrolls - Le scatole magiche: Winnie e Scarpa

In redazione è arrivato il secondo pacco misterioso... e dentro vi abbiamo trovato Winnie e il Boxtroll Scarpa!

speciale Boxtrolls - Le scatole magiche: Winnie e Scarpa
Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Ricordate quando, per la prima volta, i Boxtrolls ci sono venuti a trovare in redazione un paio di mesi fa? Ebbene, Uovo e Pesce non sono più soli, in quanto sono venuti a trovarli la permalosa Winnie e il pazzerello Scarpa, e tutti insieme ora hanno trovato accoglienza nel loro apposito display. Boxtrolls - Le Scatole Magiche (The Boxtrolls) è una favola comica ambientata a Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi sociali, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, protagonisti del nuovo film della Laika diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable, in uscita per Universal a Ottobre 2014. La versione originale in inglese del film vanta le voci di attori come Sir Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Elle Fanning, Nick Frost e Simon Pegg, che siamo sicuri infonderanno ancora più “magia” in questo progetto ispirato dal romanzo Arrivano i mostri! (Here Be Monsters!) di Alan Snow.

Le scatole magiche

Questo nuovo film d'animazione ibrida in Computer Grafica e Stop-motion in 3D è una favola per tutta la famiglia che si svolge a Cheesebridge, una cittadina dell'epoca vittoriana alquanto snob, ossessionata dalla bella vita, dalla ricchezza, dalle finezze... e dal formaggio!

Ma sotto le stradine ben acciottolate calcate dai suoi benestanti & benpensanti abitanti abitano i Boxtrolls, esseri birichini e... pericolosissimi!! Almeno questo è quello che pensano i 'cheesebridgesi' quando fanno mente locale sulle leggende popolari che li riguardano. In realtà i Boxtrolls sono sì tipi assai strambi, ma assolutamente innocui, dediti al riciclo e alla vita tranquilla. Almeno fin quando non si avventurano, nottetempo, in superficie, per procurarsi nuovi materiali di scarto da utilizzare per i loro progetti di recupero. Tra di loro, tuttavia, c'è anche un ragazzino umano, da loro adottato e cresciuto in quanto orfano, chiamato da tutti Eggs. La loro vita si svolge placida, almeno fino a quando il perfido Archibald Snatcher non decide di dar loro la caccia per disinfestare Cheesebridge dalla loro 'minaccia' e guadagnarsi un posto di spicco nella società locale. A quel punto inizierà la più grande delle avventure per il popolo dei Boxtroll, che troveranno una nuova alleata nella ricca e avventurosa ragazzina di nome Winnie... riusciranno i nostri a far convivere pacificamente Cheesebridge “di sopra” con il mondo sotterraneo?
Torneremo presto, ad ogni modo, a parlare di Boxtrolls - Le scatole magiche: mancano ancora due amici all'appello...


Che voto dai a: Boxtrolls - Le scatole magiche

Media Voto Utenti
Voti totali: 6
7
nd