Animali Fantastici e Dove Trovarli: chi è Leta Lestrange?

Tutto quello che sappiamo del personaggio di Leta Lestrange che apparirà nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: chi è Leta Lestrange?
Articolo a cura di

Esattamente come accadeva nei film e nei libri dedicati alla saga di Harry Potter, anche il lungometraggio Animali Fantastici e Dove Trovarli ha lasciato tantissime cose in sospeso. Molti personaggi solo meramente citati nella pellicola, infatti, è già stato confermato che saranno importanti figure dei prossimi film diretti da David Yates e scritti da J.K. Rowling. Oltre ad Albus Silente, ben noto a noi potteriani, anche una certa Leta Lestrange - solo nominata da Newt Scamander (Eddie Radmayne) - sarà una comprimaria fondamentale nel secondo atto della saga cinematografica Animali Fantastici. Andiamo quindi alla scoperta di quello che potrebbe essere un personaggio chiave dei prossimi capitoli del franchise.

Chi è Leta Lestrange?

In Animali Fantastici e Dove Trovarli Leta Lestrange viene mostrata in un'immagine e, grazie a un dialogo tra Newt e Queenie (Alison Sudol), veniamo a sapere che la giovane donna è stata un'intima amica del protagonista quando Scamander studiava ad Hogwarts. La storia (d'amore?) tra Leta e Newt ormai è finita perché, come ha sottolineato il mago, "lei sapeva solo prendere". Il motivo per il quale Scamander conservi ancora una fotografia della maga non è chiaro, quello che è chiaro è che Leta sarà interpretata dall'attrice Zoe Karavitz nel prossimo film. Inoltre Leta è sicuramente un membro della famiglia Lestrange della quale abbiamo il dispiacere di conoscere bene, nella saga di Harry Potter, la sua discente Beatrix (Helena Bonam-Carter) la responsabile dell'assassinio di Sirius Black, della nipote Ninfadora Tonks e delle torture inflitte ai genitori di Neville Paciock. Inoltre i Lestrange, secondo la potteriana mitologia, sono una famiglia di purosangue e, oltre a Beatrix, anche altri membri della dinastia praticano Arti Oscure e non tollerano i Babbani e i Nati Babbani. Lo stesso Voldemort ha definito Bellatrix, Rodolphus e Rabastan Lestrange tra i sui seguaci più leali.

Leta e Newt

Non è da escludere - vista la famiglia di provenienza . che Leta possa essere una fautrice della Arti Oscure e che, quindi, nel prossimo atto di Animali Fantastici possa allearsi con Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Secondo alcuni, Leta sarebbe anche il motivo per il quale Newt è stato cacciato da Hogwarts: sarebbe stata lei, infatti, a mettere a rischio un suo compagno durante un esperimento con delle creature magiche, mentre Scamander - da uomo innamorato - si sarebbe solo ingiustamente preso la colpa. Se questa teoria sia vera o meno lo sapremo solo con l'avvento nelle sale di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 intanto, però, lo stesso regista David Yates ha anticipato che Leta è una ragazza "complicata e confusa... una figura tragica, in un certo senso" ma, soprattutto che Newt, come la povera Tina (Katherine Waterston) sospettava, "è ancora innamorato di lei".

Che voto dai a: Animali Fantastici e Dove Trovarli

Media Voto Utenti
Voti: 49
7.3
nd