Speciale 7 Giorni 7 News - 14 Novembre 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 14 Novembre 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 14 Novembre 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 7 NOVEMBRE

Anche Ray Liotta e Ray Winstone nel remake di 13 Tzameti

In una delle precedenti news vi avevamo annunciato la messa in cantiere del remake di 13 Tzameti, pellicola francese del 2005 diretta da Géla Babluani e basata su di un giro clandestino di sadiche roulette russe a scopo di lucro, dicendovi che nel cast avrebbero figurato star come Mickey Rourke e Jason Statham. Ebbene, secondo quanto riporta Variety ai due si sarebbero aggiunti ufficialmente anche Ray Liotta (Cop Land, Hannibal) e Ray Winstone (Beowulf, l'ultimo Indiana Jones).

SABATO 8 NOVEMBRE

I viaggi di Jack Black

Sembra che la 20th Century Fox abbia intenzione di portare sul grande schermo l'ennesima trasposizione cinematografica del celebre I Viaggi di Gulliver ad opera di Jonathan Swift. E' Variety a riportare la notizia, specificando come Jack Black sarebbe vicinissimo all'ingresso nel cast in veste di protagonista. La sceneggiatura sarebbe invece nelle mani del duo formato da Nicholas Stoller e Joe Stillman, mentre dietro la macchina da presa dovrebbe sedere il regista Rob Letterman (Shark Tale, il prossimo Monsters vs. Aliens) che darà il via alle riprese in Marzo.

DOMENICA 9 NOVEMBRE

E' tornato!

Celebriamo con grande gioia il ritorno dietro la macchina da presa di John Carpenter, assente sulle scene cinematografiche da quel Fantasmi da Marte unanimemente considerato dalla critica non all'altezza della fama del regista. La pellicola in questione si chiama Riot ed era precedentemente conosciuta come Scared Straight dal nome di un programma di prevenzione del crimine da cui è stato tratto un documentario nel 1980. Riot vede al centro delle vicende proprio un giovane appena inserito nel suddetto programma di recupero e per questo inviato in un carcere di massima sicurezza a colloquio con i detenuti in modo da fargli provare sulla propria pelle la terribile esperienza della prigionia. A seguito di una rivolta verrà però catturato da un gruppo di detenuti e dovrà giocoforza cavarsela. La sceneggiatura è ad opera di Joe Gazzam, mentre tra i protagonisti figura il noto Nicholas Cage qui nella parte di un ergastolano. L'uscita del film è prevista durante il corso del 2009.

LUNEDI' 10 NOVEMBRE

Spielberg potrebbe rifare Oldboy

Secondo quanto riporta Variety la DreamWorks starebbe negoziando l'acquisizione dei diritti di sfruttamento relativi ad Oldboy, secondo capitolo cinematografico della celebre Trilogia della Vendetta inaugurata da Park Chan-Wook con il suo Sympathy for Mr. Vengeance e conclusa poi con l'ultimo Lady Vendetta.Il nome del regista scelto dalla produzione per questo remake sarebbe addirittura quello di Steven Spielberg, mentre come attore principale si fa sempre più insistente il nome di Will Smith. Nessuna info è invece trapelata riguardo a chi scriverà la sceneggiatura in questione.

MARTEDI' 11 NOVEMBRE

Sam Mendes sull'adattamento di Preacher

In un'intervista concessa ad Empire il regista Sam Mendes si lascia andare ad alcune considerazioni inerenti l'adattamento cinematografico di Preacher, chiarendo subito come stanno effettivamente le cose quanto a lavori in corso: "Fosse per me lo farei ora. Adoro Preacher, ma a livello attuale non ho nessuna sceneggiatura su cui lavorare. Devono ancora scriverla e bisogna trovare chi lo faccia".Mendes scende in seguito nello specifico elogiando il lavoro svolto da Garth Ennis, creatore della serie, nell'arco di 66 numeri: "è semplicemente brillante, incredibile quanto contorto. Offre talmente tanto quanto a contenuti che risulta difficile far stare tutto in un solo film. Qualcosa bisognerà lasciar fuori".

MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE

Joe Johnston per Capitan America?

Secondo quanto riporta Slashfilm sembra che gli studi Marvel abbiano trovato in Joe Johnston l'uomo giusto per la direzione del loro prossimo The First Avenger: Captain America, comic-movie interamente dedicato al noto eroe creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941.Oltre che per essere il regista di pellicole come The Rocketeer, Jumanji, Jurassic Park III, Hidalgo e del prossimo Wolf Man, Johnston è principalmente conosciuto per aver collaborato in veste di tecnico degli effetti visivi a blockbuster del calibro di Star Wars (l'intera prima trilogia) e I Predatori dell'Arca Perduta.

GIOVEDI' 13 NOVEMBRE

Continua la telenovela legata al quinto Arma Letale

Con il rifiuto di Mel Gibson di prender parte ai lavori inerenti il film, il quinto Arma Letale sembrava essere definitivamente destinato all'oblio. Mai dire mai però, perchè a leggere quanto riporta in merito IGN, sembra che lo storico produttore della serie a nome Joel Silver abbia lasciato intendere che il progetto potrebbe comunque vedere la luce."Ne ho parlato con Mel e purtroppo a livello attuale non ha intenzione di farlo. Non significa però che non lo farà mai, bensì che ora vuole dedicarsi ad altro. Peccato, perché il lavoro svolto da Shane Black alla sceneggiatura era notevole e ricco di idee. Sarebbe stato divertente realizzarlo" afferma nello specifico.