Speciale 7 Giorni 7 News - 12 Settembre 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 12 Settembre 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 12 Settembre 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

VENERDI' 5 SETTEMBRE

Trilogia di Superman in arrivo: sceneggia Mark Millar

Sentite cosa ha di recente dichiarato lo sceneggiatore Mark Millar (Wanted) a g4tv.com:"Un regista molto importante si è avvicinato dicendomi a chiare lettere che Man of Steel di Bryan Singer non si farà mai e che avrebbe avuto la concreta possibilità di rimpiazzarlo dirigendo addirittura una trilogia completa dedicata a Superman ad una condizione: che scrivessi io il materiale narrativo".Millar va poi avanti affermando che la produzione avrebbe intenzione di comportarsi cinematograficamente con Superman in modo simile a quanto fatto da altri per Lord of the Rings, con i singoli film rilasciati ad un anno di distanza dall'altro e forti di un budget di 70 milioni di dollari. Speriamo solo che quanto detto trovi al più presto conferma...

SABATO 6 SETTEMBRE

David Fincher ai ferri corti con la Paramount

Che il noto regista statunitense avesse un carattere poco cortese e malleabile era già noto. E difatti eccolo mandare letteralmente a quel paese la Paramount colpevole di aver sborsato la bellezza di 150 milioni di dollari per The Curious Case of Benjamin Button e di aver intimato a Fincher di ridurre la durata della pellicola pena il rifiuto di nuove produzioni da lui dirette. Risposta? "Fuck you, I'm going to set up somewhere else". Nello specifico Fincher sarebbe immediatamente corso nelle mani della Sony per proporgli la realizzazione del remake di Heavy Metal (storico lungometraggio animato del 1981).

DOMENICA 7 SETTEMBRE

Ghostbusters 3 è confermato

Nonostante i rumor con tanto di puntuali smentite alla fine il sogno di molti fan degli 'acchiappafantasmi' più celebri del pianeta si è avverato. Ghostbusters 3 è infatti stato ufficialmente annunciato dalla Columbia Pictures/Sony che ha già confermato in toto l'originale e strampalato cast (comprendente Dan Aykroyd, Harold Ramis, Bill Murray ed Ernie Hudson). Sembra inoltre che anche la questione 'sceneggiatori' sia stata risolta con l'ingaggio della coppia formata da Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg (già attivi nella serie della NBC a nome The Office). Non resta dunque che sperare in un bel lavoro... 

LUNEDI' 8 SETTEMBRE

Due nuovi Spider-Man all'orizzonte

Di Spider-Man 4 si aspettava solo l'ufficialità della cosa, visti gli incassi dei precedenti episodi ed i numerosissimi rumor sulla messa in cantiere della pellicola. Ebbene, vi farà piacere sapere come in merito la Sony abbia già praticamente 'blindato' Sam Raimi e Tobey Maguire. Dovrebbe essere confermata anche Kirsten Dunst con la sua Mary Jane. La notizia vera riguarda però la volontà da parte della produzione di girare il quinto episodio della saga subito dopo la fine delle riprese del quarto episodio. Un duplice ritorno dunque per il mai troppo stantio Uomo Ragno.

MARTEDI' 9 SETTEMBRE

L'ultimo faraone Smith

Will Smith sarà il protagonista della pellicola a sfondo egiziano conosciuta col nome di The Last Pharaoh. Vestirà più precisamente i panni del faraone Taharqa, conosciuto storicamente per essere stato colui che difese l'antico Egitto dai tentativi d'invasione perpetrati da Esarhaddon, l'allora re degli Assiri. E' quanto afferma Variety, che in merito fa anche il nome dello sceneggiatore incaricato di redigere lo script: Randall Wallace. Chi è? Quello di Braveheart.

MERCOLEDI' 10 SETTEMBRE

The Wrestler per Fox Searchlight

La notizia la da Anne Thompson sul suo personale blog sponsorizzato da Variety. La Fox Searchlight si è infatti assicurata i diritti di distribuzione cinematografica in territorio statunitense relativi a The Wrestler per una cifra vicina ai 4 milioni di dollari superando concorrenti del calibro di Lionsgate, Overture, Weinstein Co. e addirittura Sony. Ricordiamo a tutti che la pellicola di Aronofsky era priva di distribuzione prima del Leone d'Oro. Ora sembra addirittura che Mickey Rourke sia in odore di candidatura all'Oscar.

GIOVEDI' 11 SETTEMBRE

Philip Seymour Hoffman non vuole il Pinguino

Ricordate la news di ieri sull'annuncio da parte di Micheal Caine relativa alla partecipazione di Johnny Deep e Philip Seymour Hoffman a Batman 3? Quest'ultimo, a quanto pare, ha appena smentito categoricamente la cosa. Sentite cosa dice in proposito in alcuni stralci di dialogo apparsi su Slashfilm: "Nessuno mi ha contattato per parlarmi della cosa. Mai. E' successo con tutta probabilità cinque anni fa, non ricordo. Era un rumor allora e lo è tutt'oggi". Hoffman poi aggiunge: "Onestamente non so se sarei un buon Pinguino. Ad essere sincero penso sia meglio lo facesse qualcun altro". Che dire? Per il momento ci riteniamo semplicemente delusi.