Speciale 7 Giorni 7 News - 4 Luglio 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 4 Luglio 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 4 Luglio 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

7 Giorni 7 News - 04 Luglio 2008

VENERDI' 27/06

Rob Zombie al lavoro su Tyrannosaurus Rex

Gli interrogativi dei fan su quale sarebbe stato il prossimo film diretto dal noto musicista/regista statunitense hanno finalmente trovato risposta. Rob Zombie è infatti al lavoro su Tyrannosaurus Rex, che a giudicare dal teaser poster rilasciato dallo stesso Zombie sulla sua personale pagina presente su MySpace, si preannuncia come ennesimo tributo del director metallaro al genere exploitation. Giudicate voi stessi ed iniziate a contare i giorni che vi separeranno dall'uscita nel corso del 2009.

SABATO 28/06

Annunciati i Saturn Award

Sono stati finalmente annunciati i nomi dei vincitori della manifestazione organizzata dall'Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films che premia i migliori lavori cinematografici di genere. Ebbene, la produzione Disney a nome Enchanted sembra aver fatto incetta di statuette, portandosi a casa ben tre riconoscimenti: miglior film fantasy, miglior attrice e migliori musiche. Il capolavoro Cloverfield, come era prevedibile, è stato invece nominato come miglior pellicola di fantascienza, mentre al gioiellino Sweeney Todd è andato il Saturn relativo al miglior lavoro horror.

DOMENICA 29/06

Chris Carter al lavoro su un altro film

Il creatore del cult-serial conosciuto come X-Files sarebbe secondo Variety al lavoro su un nuovo e segretissimo film dopo aver appena terminato le riprese di I Want to Believe. Il nome del progetto corrisponde a Fencewalker e dalle voci trapelate in merito dovrebbe contenere forti elementi autobiografici oltre alla solita dose di 'drama' e 'mistery' tipiche dell'autore statunitense. Pellicola intimista in arrivo dunque per Chris Carter?

LUNEDI' 30/06

Superman ritornerà ancora

Continua l'iper-proliferazione incontrollata di comic-movie statunitensi, marveliani e non. Questa volta tocca al seguito di Superman Returns che, stando a quanto afferma Brandon Routh, è in assoluta lavorazione, in particolar modo a livello di script. Le riprese inizieranno invece non prima del 2009.

MARTEDI' 01/07

Cloverfield 2 all'orizzonte

In occasione di un'intervista concessa a Collider relativa al suo prossimo thriller a nome The Invisible Woman, il regista Matt Reeves si è detto possibilista su un eventuale seguito di Cloverfield. Sarebbe anzi già pronto un in merito un piano produttivo che lo vedrebbe naturalmente coinvolto. Si aspetta solo la scintilla creativa vincente da tradurre in immagini in movimento, cioè l'idea grandiosa alla base del film.

MERCOLEDI' 02/07

300: non è finita qui

Pensavate che una pellicola capace di incassare 200 milioni di dollari a livello mondiale non potesse avere un seguito? Folli. Nonostante sia tratta da una graphic-novel auto-conclusiva, alla Legendary Pictures stanno seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di trarre da 300 una sorta di prequel o spin-off, anche perché i costi di una produzione del genere non sarebbero poi tanto esorbitanti. La felice coppia Frank Miller/Zack Snyder sarebbe inoltre in forte odore di conferma per direzione e supervisione della pellicola.

GIOVEDI' 03/07

Del Toro ed il suo nuovo Frankenstein

Guillermo Del Toro si sta rivelando uno dei registi più impegnati degli ultimi anni ed a quanto pare è fermamente intenzionato a restar tale per parecchio tempo. Dopo il seguito di Hellboy come saprete, l'occhialuto filmmaker messicano è immerso a pieno nella trasposizione cinematografica de Lo Hobbit tolkeniano, ma sembra avere la testa anche per un progetto cui tiene molto. Parliamo della sua personale versione di Frankenstein, per cui in un'intervista apparsa su ShockTillYouDrop ammette di aver già ben chiaro in mente l'attore adatto al ruolo del mostro. "Affiderei la parte del mostro a Doug Jones. Lo conosco e penso possa fare un gran lavoro. Ho in mente una versione della creatura particolarmente tragica e credo che Doug abbia le qualità per soddisfare appieno la mia visione". Ricordiamo a tutti che Jones ha già lavorato per Del Toro avendo partecipato a Pan's Labyrinth ed al primo Hellboy.


SABATO