Speciale 7 Giorni 7 News - 25 Maggio 2008

Le notizie su i film al cinema e homevideo più calde della settimana: 25 Maggio 2008

Speciale 7 Giorni 7 News - 25 Maggio 2008
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

DOMENICA
- Hunziker e De Luigi per il film di Natale
E' con un sorriso più di circostanza che di gioia che annunciamo che anche per il Natale 2008 la coppia Hunziker/De Luigi allieterà, si fa per dire, le nostre serate al cinema. Dopo il successo della scorsa stagione, infatti, i due hanno deciso di ripetere l'esperienza di collaborazione con l'immancabile Christian De Sica, mentre dietro la macchina da presa ci sarà come sempre l'altrettanto inossidabile Neri Parenti.

LUNEDI'
- La Mummia 3: Nuovo Trailer
E' stato rilasciato da pochi giorni il trailer del nuovo capitolo della saga de La Mummia, e vedrà impegnata, oltre agli altri già protagonisti della saga, anche una new entry di tutto rispetto: nientemeno che Jet Li. L'attore asiatico impersonerà la parte dell'Imperatore Dragone, nella cui tomba si avventureranno i nostri avventurieri, provocandone il risveglio. Inutile dire che ciò li coinvolgerà in non poche disavventure.

MARTEDI'
- Applausi per Clint Eastwood a Cannes
Il pubblico ha tributato un lungo applauso all'ultimo film di Clint Eastwood, the Exchange, presentato oggi a Cannes. La pellicola, che vede come protagonista la bella Angelina Jolie ed è ambientata negli anni ‘30, narra la storia di una madre americana alla quale viene rapito il figlio. Clint Eastwood, nonostante le 5 candidature, non è ancora riuscito ad aggiudicarsi la Palma d'Oro, che però quest'anno sembra decisamente alla sua portata.

MERCOLEDI'
- Jude Law ha una nuova fiamma
Le (poche) lettrici donne del nostro sito subiranno una cocente delusione: pare infatti che Jude Law, già compagno di Sienna Miller, abbia una nuova fiamma. Si tratterebbe della modella Kimberly Stewart, figlia del più famoso Rod, con il quale è stato visto in un locale dell'Essex e poi nella magione del di lei illustre padre. Le loro appassionate effusioni, notate anche dai vicini, non lascerebbero spazio a interpretazioni alternative.

GIOVEDI'
- E Venne il Giorno: Nuovo Trailer
E' disponibile un nuovo trailer del prossimo, atteso film di M. Night Shyamalan, che, per la quantità di violenza di cui è foriero, è stato insignito del prestigioso bollino rosso, vale a dire vietato ai minori. Il film è in uscita nelle sale italiane il prossimo 12 giugno. Staremo a vedere se questa famigerata nomea è effettivamente meritata.

VENERDI'
- Applausi per il Che di Soderbergh
La stampa sembra avere apprezzato l'opera che il regista Steven Soderbergh ha tributato alla figura del guerrigliero Ernesto Guevara. La pellicola, dell'immane durata di ben 268 minuti, sarà divisa in due film distinti: The Argentine e Guerrilla. Particolarmente positiva è stata la reazione all'interpretazione di Del Toro, che è stato peraltro candidato al premio come miglior attore protagonista.

SABATO
- Primo Trailer per The Curious Case of Benjamin Button
Settimana ricca di release interessanti in quanto a trailer. E' stato distribuito anche quello del prossimo film di Fincher, che dopo Seven e Fight Club ritorna a lavorare con Brad Pitt. Si tratta di The Curious Case of Benjamin Button, ed è ispirato all'omonima novella di Francis Scott Fitzgerald, che i più conosceranno per capolavori immortali come Tenera E' la Notte e Il Grande Gatsby. Protagonista un uomo che, inspiegabilmente, comincia d'un tratto a ringiovanire, e finisce per innamorarsi di una giovane signora. La loro storia, come prevedibile, dovrà però affrontare delle particolari difficoltà.