Speciale 10 Regole per fare innamorare

Scopriamo insieme 10 regole per fare innamorare

Speciale 10 Regole per fare innamorare
Articolo a cura di

Marco (Gugliemo Scilla) è uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un’altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo.
Quando Marco si innamora di Stefania (Enrica Pintore), una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano. A curare le sue pene d’amore non bastano i consigli dei amici Mary, Paolo e Ivan con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Fondamentale l’entrata in scena del padre, casualmente in visita a Roma. Secondo Renato, l’amore non è quello raccontato nei libri di poesie e il colpo di fulmine non esiste. L’amore è scienza, esperienza, si può 'imparare': basta avere l’insegnante giusto!
Ed è così che, sulla lavagna della cucina dell’appartamento di Marco, Renato compila il decalogo dell’amore: le dieci regole infallibili per fare innamorare. Marco è così goffo che, quando comincia a seguire le “regole”, i risultati ottenuti sono completamente opposti a quanto ci saremmo aspettati, creando così le premesse per una commedia esilarante piena di colpi di scena.

LE 10 REGOLE

1. CONOSCI LA TUA PREDA
2. FATTI NOTARE!
3. FALLE CONOSCERE UNA PARTE POETICA DI TE
4. SII IRONICO E SENZA VERGOGNA
5. LA PRIMA SERATA DEVE ESSERE INDIMENTICABILE!!!
6. MAI CHIAMARE PER PRIMI DOPO LA PRIMA SERA
7. ELIMINA IL TUO AVVERSARIO
8. FATTI DESIDERARE
9. TORNA SEMPRE AL MASSIMO
10. NON TI CONCEDERE AL 100%

Guglielmo "Willwoosh" Scilla

Guglielmo Scilla esplode in rete con i suoi video blog autoprodotti, realizzati sotto lo pseudonimo di WILLWOOSH. I suoi video su YouTube hanno raggiunto in breve tempo milioni di click, facendolo emergere come un nuovo fenomeno mediatico. È stato protagonista della serie web Freaks che ha raccolto decine di migliaia di fan e che è stata premiata come migliore serie TV al Telefilm Festival 2011. Con la sua comicità e la sua simpatia, il giovane Scilla sta esplorando tutti i suoi talenti: conduce la sera il nuovo programma di Radio Deejay A tu per Gu e su DJ TV 30 gradi di separazione, lo speciale dove intervista gli speaker storici di radio DJ in occasione del trentesimo compleanno dell’emittente: da Fiorello a Jovanotti.
Ultimamente ha inoltre scritto un libro tratto dal film 10 regole per fare innamorare, edito da Kowalski, e ovviamente non rinuncia a postare continuamente nuovi video su YouTube.
Nel film è Marco. Goffo, imbranato ma inguaribilmente romantico. Pur accettando di seguire la teoria del padre non riuscirà a rinunciare alla parte più sensibile di sé.

I NUMERI DI “GU”

YOUTUBE
Più di 50 video caricati
Oltre 230.000 iscritti
Circa 45.000.000 di visualizzazioni
TWITTER
Più di 115.000 follower
FACEBOOK
Oltre 30.000 fan

Che voto dai a: 10 Regole per fare innamorare

Media Voto Utenti
Voti: 11
4.6
nd