I film più attesi dell'estate 2016 al Cinema

Vi presentiamo tutti i film più attesi dell'estate 2016: da Tartarughe Ninja a Star Trek, passando per Ghostbusters e Suicide Squad!

I film più attesi dell'estate 2016 al Cinema
Articolo a cura di

Ed eccoci, anche questo mese, a pregustare i film più attesi in arrivo nelle sale. Questa volta analizzeremo la situazione per i mesi di luglio e agosto, storicamente poveri di singole uscite sul mercato italiano, ma non per questo prive di novità interessanti: quest'estate ritroveremo in sala, infatti, diversi titoli decisamente da tenere d'occhio, tra interessanti sequel come L'Era Glaciale: In rotta di collisione, Jason Bourne, La Notte del Giudizio: Election Year, Star Trek Beyond e Tartarughe Ninja: Fuori dall'ombra, e promettenti exploit di pellicole quali Paradise Beach: Dentro l'incubo, The Legend of Tarzan e i chiacchieratissimi Ghostbusters e Suicide Squad.

Un'estate super!

Paradise Beach: Dentro l'incubo vede protagonista la bellissima Blake Lively in un horror thriller ad alta tensione ambientato di ambientazione acquatica. Nella pellicola l'attrice americana interpreta Nancy, surfista rimasta sola, in alto mare, in balia del mortale pericolo rappresentato da un grande squalo bianco che la bracca.

Con The Legend of Tarzan torniamo nel mitico mondo del Re della Giungla, con una nuova versione del Classico ideato da Edgar Rice Burroughs caratterizzato da un cast stellare, che comprende Alexander SkarsgArd, Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz.

L'epopea de L'Era Glaciale sembra non voler avere mai fine ed ecco arrivare, difatti, In rotta di collisione, nuova pellicola animata dedicata alle imprese di Sid, Diego, Manny e dell'adorabile Scrat, che in questa quinta avventura fronteggeranno le conseguenze del viaggio della mitica ghianda di Scrat... nello spazio!

Jason Bourne è tornato, ed è più determinato che mai! Nonostante la vicinanza con la data d'uscita, la trama è ancora in gran parte un segreto, ma sappiamo che torneremo alle origini della saga, con alla regia nuovamente Paul Greengrass, Matt Damon nei panni di Bourne e, nel cast, anche Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones.

La Notte del Giudizio: Election Year è il terzo capitolo dell'ormai seguitissima saga di The Purge, in cui ritroviamo Frank Grillo di nuovo alle prese con le caotiche 12 ore annuali di "sfogo" in cui tutto è concesso, per legge, e con un complotto dalle implicazioni politiche.

La Disney, che nel 2016 ha già incassato cifre stratosferiche, si appresta a tornare in sala con Il Drago Invisibile, remake in tecnica mista live action e CGI del classico di quarant'anni fa Elliott il drago invisibile. Potrebbe rivelarsi come la sorpresa dell'estate, forte anche di un bel cast, comprendente Bryce Dallas Howard, Karl Urban e Robert Redford.

Con J.J. Abrams impegnato su Star Wars, il testimone dell'altra, intramontabile saga spaziale più nota è passato al funambolico Justin Lin, deciso a imprimere una svolta action al franchise, pur rimanendo fedeli ai cardini fondati dell'universo di Star Trek. Il cast è sempre quello dei primi due capitoli, con nei ruoli di punta Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana e Simon Pegg.

Tartarughe Ninja: Fuori dall'ombra è il secondo capitolo del reboot anni 2000 del franchise delle Ninja Turtles, e introduce nella serie molti personaggi nuovi, ma notissimi per i fan di vecchia data del quartetto, che fronteggerà nuovi avversari, come Krang, Rocksteady e Bebop e il dottor Baxter Stockman.

Tra i film più famigerati degli ultimi anni, finalmente Ghostbusters si appresta a essere proiettato nelle sale, dando effettivamente ai fan, quanto ai numerosi detrattori a priori, la possibilità di esprimere un giudizio ragionato su questa moderna incarnazione degli Acchiappafantasmi, rinnovati per il pubblico moderno con una squadra tutta al femminile.

Inutile, tuttavia, specificare come il film più atteso dell'estate sia Suicide Squad, stilosissimo viaggio nel lato oscuro dei fumetti DC Comics, con protagonisti alcuni dei suoi villain più importanti, uniti in una missione suicida che coinvolge Joker e Batman. Margot Robbie, Will Smith e Jared Leto sono in prima linea nel cast.