I film più attesi del mese: Marzo 2016

Ben ritrovati con la nostra nuova rubrica in cui vi parliamo dei film più attesi del mese in corso. Questa volta vi presentiamo, tra gli altri, Room, Kung Fu Panda 3, Batman v Superman e L'ultima tempesta.

rubrica I film più attesi del mese: Marzo 2016
Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Cari amici di Everyeye, ben ritrovati con la nostra nuova rubrica in cui vi parliamo dei film più attesi del mese. Marzo promette interessanti novità.
Partiamo, in ordine di uscita, da Room, il film di Lenny Abrahamson, un dramma teso e originale che esplora il rapporto madre-figlio, in questo caso segnato da una particolare condizione di vita: il piccolo Jack, difatti, non ha mai visto il mondo esterno: conosce solo la stanza in cui è cresciuto e lo sconfinato amore della madre, interpretata da Brie Larson, che per questo ruolo ha appena ricevuto un Oscar.
Il secondo film di cui parliamo è Legend, in cui Tom Hardy interpreta il duplice ruolo dei fratelli Reggie e Ronnie Kray, gemelli criminali della Swinging London degli anni Sessanta. Il film del premio Oscar Brian Helgeland, pur non aggiungendo nulla di nuovo al panorama dei gangster movie, viene impreziosito proprio dalla doppia prova del protagonista, la cui fama dopo Mad Max: Fury Road sta crescendo sempre di più.

Action... ma non solo: marzo ricco di attese novità

Voltiamo pagina con un action movie d'altri tempi, ovvero Attacco al potere 2: Gerard Butler torna in azione per proteggere il Presidente degli Stati Uniti dai terroristi, ma l'azione si sposta da Washington a Londra, sotto attacco durante i misteriosi funerali del Primo Ministro britannico. Tanta azione e scene spettacolari per un film che riporta ai fasti del machismo reaganiano.
The Divergent Series: Allegiant è il terzo capitolo dell'omonima saga young adult, e vede tra i suoi protagonisti Shailene Woodley, Theo James e Miles Teller. In questo terzo episodio tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent, alle prese con un mondo a loro conosciuto, al di fuori della recinzione che circonda una distopica Chicago del futuro.
Ave, Cesare! segna il grande ritorno dei fratelli Joel ed Ethan Coen, con una pellicola complessa e originalissima, che parla di cinema e amore per il cinema raccontando il bizzarro dietro le quinte di un set della Hollywood d'epoca. A completare il tutto ci pensa un cast straordinario, comprendente George Clooney, Josh Brolin e Scarlett Johansson.
L'amatissimo regista nipponico Mamoru Hosoda presenta la sua ultima fatica, il bellissimo The Boy and the Beast, pellicola d'animazione a metà strada tra i mondi di Hayao Miyazaki e Neil Gaiman. Un ragazzino viene adottato da una creatura leggendaria, instaurando con lui un singolare rapporto padre-figlio che scuoterà sia il mondo degli umani che quello dei mostri.
Il buffo e tenace Po, insieme alle sue amiche Furie, tornano in Kung Fu Panda 3, atteso seguito made in DreamWorks che proporrà una nuova, incredibile avventura per il manda marziale e i suoi incredibili compagni, che dovranno affrontare la più grande sfida della loro vita.
Promette molto bene anche il nuovo live action dedicato ad Heidi, l'amatissima pastorella nata dalla penna di Johanna Spyri e protagonista di un film che non sembra affatto far rimpiangere la mitica versione animata di Isao Takahata. Tra gli interpreti ritroviamo il noto Bruno Ganz nei panni del nonno.
La Disney, invece, ci propone questo mese un'avventura epica interpretata da Ben Foster, Chris Pine ed Eric Bana: L'ultima tempesta racconta l'eroica impresa della Guardia Costiera americana, alle prese con una violenta tempesta e con uno dei più disastrosi naufragi di tutti i tempi avvenuto al largo della East Coast, alla metà del secolo scorso.
Chiudiamo la nostra carrellata col film in assoluto più atteso per il mese di marzo, e non solo: parliamo infatti di Batman v Superman: Dawn of Justice, il cinefumetto DC Comics che vede contrapporsi due tra i più grandi supereroi di sempre in seguito alle vicende viste in L'Uomo d'Acciaio. Ricco di iconici personaggi ed effetti spettacolari, il film di Zack Snyder farà da apripista al film corale dedicato alla Justice League of America.