I film più attesi del mese: Giugno 2016

Rieccoci alla nostra rubrica dedicata ai film più attesi del mese in corso: questa volta vi presentiamo, tra gli altri, Warcraft: L'inizio, The Nice Guys, Now You See Me 2 e The Neon Demon.

I film più attesi del mese: Giugno 2016
Articolo a cura di

Amici lettori, come sempre siete i benvenuti alla nostra rubrica che riassume i film evento del mese e i titoli da tenere d'occhio. Giugno, come anno, è l'anticamera dell'estate, ovvero il periodo meno florido per le uscite cinematografiche nel nostro Paese, ma questo non vuol dire che l'offerta sarà deficitaria, anzi. Avremo pellicole attese come la buddy comedy The Nice guys o l'adrenalinico Now You See Me 2, senza contare il divertente Cattivi Vicini 2, l'orrorifico The Conjuring 2 e un insolito "trittico videoludico": Warcraft - L'inizio, Angry Birds e Ratchet & Clank. Andiamo, ora, a scoprire i vari titoli più nel dettaglio.

Il mese dei film "videoludici"

The Conjuring 2 - Il caso Enfield racconta (tramite la regia di James Wan e l'interpretazione di Vera Farmiga e Patrick Wilson) un altro inquietante caso vissuto dai ricercatori del paranormale Lorraine e Ed Warren, stavolta alle prese con maligne presenze che hanno preso di mira una madre single con quattro figli.

The Boss segna il ritorno di Melissa McCarthy, in attesa dell'arrivo nelle sale di Ghostbusters, con un'altra commedia poco politicamente corretta, in cui interpreta un'imprenditrice di successo caduta in disgrazia e costretta a rivedere determinati aspetti della sua vita e della sua carriera, una volta messa a forzato contatto con una sua ex dipendente.

Ratchet & Clank lasciano momentaneamente le PlayStation di tutto il mondo e si fanno un giretto al cinema in un film d'animazione che li vedrà, ancora una volta, al centro di una grandiosa avventura intergalattica.

Con Cattivi vicini 2 la produzione del film vuole chiaramente utilizzare la formula del "bigger & better": la trama richiama quella del primo episodio, solo che stavolta i personaggi interpretati da Seth Rogen e Rose Byrne se la dovranno vedere con una sorellanza: nel cast torna Zac Efron, questa volta come alleato, mentre a dar loro filo da torcere sarà Chloë Grace Moretz.

Jem and the Holograms, passato alla storia come uno dei più grossi flop del 2015 negli USA, arriverà ora anche da noi: tratto dalla omonima serie tv anni '80, il film vanta un'indole rockettara aggiornata ai tempi del pop online e dei social. L'effetto nostalgia riuscirà a spuntarla, almeno nel nostro Paese?

Angry Birds è la trasposizione animata, in lungometraggio, del celebre "giochino" made in Rovio che ha fatto impazzire milioni di utenti. Tornano i bizzarri pennuti kamikaze e gli ancor più folli maialini verdi, in un'avventura presumibilmente destinata ai più piccini.

The Neon Demon è, invece, il film più "oscuro" del mese, una favola dark illuminata al neon opera del talentuoso Nicolas Winding Refn, già autore di cult come Drive, che stavolta ci porta in un mondo in cui tutto ciò che conta sono l'immagine e il lusso.

Now You See Me 2 promette di essere ancor più strabiliante del primo episodio: gli spericolati illusionisti noti come I Quattro Cavalieri tornano in azione per un nuovo "colpo" da cui dipende il loro futuro. Cast ricchissimo, impreziosito anche dall'arrivo di Daniel Radcliffe.

In The Nice Guys Ryan Gosling e Russell Crowe sono mattatori assoluti, irresistibili protagonisti del nuovo buddy movie di Shane Black, ambientato negli anni '70 e pieno di ritmo e trovate frizzanti.

Warcraft: L'inizio, ad ogni modo, è sicuramente il titolo più atteso del mese, sia dagli appassionati di vecchia data del franchise sia da chi non vede l'ora di gustarsi un fantasy in stile "Signore degli Anelli" con cavalieri, maghi, orchi, elfi e creature incantate assortite.