Rubrica Cinema News - 27/01/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra nuova video-rubrica! Edizione del 27 Gennaio 2015

rubrica Cinema News - 27/01/2015
Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Vi invitiamo a visionare l'edizione video del notiziario nel player a centro pagina!
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Andrea Vanon)

Finalmente arrivano segnali di vita riguardo al progetto del reboot de Il Corvo, la leggendaria saga portata al successo dal compianto Brandon Lee. Sono anni che le notizie su un nuovo film si rincorrono, ma proprio quando il nuovo regista Corin Hardy annuncia di aver iniziato la pre-produzione, promettendo una pellicola rispettosa del materiale originale, arriva l'annuncio della fuoriuscita dal team del protagonista, Luke Evans, che dichiara, tra le altre cose, di non averne saputo più nulla ed essere impegnato, in futuro, con altre pellicole.

Il ritorno degli eroi

Arrivano novità anche sul fronte dei cinefumetti DC Comics: sembrano smuoversi le acque per Dark Universe, il team di antieroi attualmente in sviluppo anche per il cinema grazie al prolifico Guillermo del Toro, e che dovrebbe vedere tra le sue fila, tra gli altri, John Constantine e Zatanna; mentre dal set di Batman v Superman il coreografo Guillermo Grispo conferma che vedremo un combattimento tra i due eroi e il film getterà le basi per la Justice League. Sembra, inoltre, che Batman avrà un ruolo, seppur piccolo, anche in Suicide Squad.
Novità in arrivo anche dal fronte X-Men: sono stati, infatti, scelti i volti dei giovani attori che interpreteranno la versione adolescente di alcuni importanti personaggi della saga in Apocalypse: Ciclope, Jean Grey e Tempesta avranno, difatti, i volti di Tye Sheridan (recentemente co-protagonista nei pluripremiati Mud e Joe), Sophie Turner (Sansa in Il Trono di Spade) e Alexandra Shipp, vista in Alvin Superstar 2.
Nel frattempo sono iniziate le riprese di alcune pellicole molto attese: prima fra queste The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino, che ci riporterà nel mondo dei cacciatori di taglie subito dopo la Guerra Civile Americana insieme ai protagonisti Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh.
Quest'estate, invece, inizieranno le riprese del sesto film ispirato a Resident Evil, al momento intitolato The Final Chapter: a confermarlo la protagonista Milla Jovovich, che verrà diretta ancora una volta da Paul W.S. Anderson per quello che dovrebbe essere la resa dei conti finale tra Alice e le mortali insidie create dalla Umbrella Corporation.

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare Still Alice, dramma familiare e personale che vede al suo centro una donna intelligente e realizzata, Alice, a cui viene diagnosticata una rara ma letale forma di demenza senile precoce. Lei, insegnante di un'università prestigiosa, si ritrova presto a non riconoscersi più e a non riuscire più a vivere la sua vita perfetta di una volta. Ma l'affetto della famiglia sarà fondamentale nel processo di decorso della malattia. Assai benvoluto dalla critica, il film vede protagonista una straordinaria Julienne Moore.
Tra i film in uscita questa settimana, invece, abbiamo diversi titoli molto attesi. Il primo è Italiano Medio, l'esordio al cinema di Marcello Macchia, meglio noto come Maccio Capatonda, che porta in sala un'espansione del suo esilarante format nato su Youtube. Ribaltando il concetto alla base di Limitless, Italiano Medio ci mostra cosa succede quando un uomo intelligente e dedito al bene comune, ma decisamente ingenuo, in preda alla depressione assuma una pillola che lo libera da tutte le preoccupazioni, trasformandolo in un individuo mediocre ma... apparentemente felice!
Di tutt'altro genere, invece, Unbroken, l'incredibile ritratto dell'eroe di guerra Louis Zamperini diretto da Angelina Jolie. Adattato dal famoso romanzo omonimo di Laura Hillenbrand, Unbroken porta sul grande schermo l'incredibile ed edificante storia vera di Zamperini, esempio vivido della grande forza dello spirito umano.
Infine, tornano le bizzarre avventure di Larry Daley, il guardiano notturno impersonato da Ben Stiller nella fortunata saga Una notte al museo, con Il segreto del faraone, nel quale il nostro amico finirà a Londra, accompagnato dai suoi buffi compari, per sventare una nuova minaccia. Nel film anche Robin Williams, nella sua ultima interpretazione.
Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!