Rubrica Cinema News - 09/03/2015

Nuovo appuntamento con Everyeye Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye, edizione del 09 Marzo 2015

Rubrica Cinema News - 09/03/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Vi invitiamo a visionare l'edizione video del notiziario nel player a centro pagina!(Testi a cura di Fabio Mucci, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Andrea Vanon)Il rumor più interessante della settimana è, sicuramente, quello legato al reboot di Spider-Man. Stando a delle voci di corridoio, la Sony Pictures e i Marvel Studios avrebbero ingaggiato Drew Goddard, autore dell'horror 'Quella casa nel bosco', come regista e sceneggiatore di questo nuovo inizio, possibilmente titolato 'The Spectacular Spider-Man'. Nella pellicola, dovrebbero comparire i Sinistri Sei e Iron Man. Rumoreggiato come frontrunner per il ruolo del protagonista Dylan O'Brien, il giovane attore della saga cinematografica di 'Maze Runner' e del serial televisivo 'Teen Wolf'.Ha causato grande scompiglio e curiosità nei fan di tutto il mondo le prime foto di Jared Leto con i capelli cortissimi e privo di sopracciglia. Il motivo di questo improvviso cambio di look? Il premio Oscar per 'Dallas Buyers Club' si sta preparando per il ruolo di Joker, l'iconico villain della DC Comics, a cui darà vita nell'atteso 'Suicide Squad'. Il film, diretto da David Ayer, vedrà Leto affiancato da star del calibro di Will Smith, Viola Davis, Margot Robbie e la modella Cara Delevingne. L'uscita è fissata per l'agosto del 2016.Sempre per restare in tema supereroi, vi segnaliamo l'uscita del terzo spettacolare trailer di Avengers: Age of Ultron, atteso cinecomic di casa Marvel Studios, in uscita questo 22 aprile in Italia. Nel filmato, della durata di due minuti, riusciamo a dare anche una prima occhiata al personaggio di Visione, interpretato sul grande schermo da Paul Bettany. In questo sequel, firmato ancora una volta da Joss Whedon, vedremo gli Eroi più potenti della Terra impegnati a combattere il temibile Ultron, il villain impersonato da James Spader, e i suoi due nuovi alleati, i gemelli Scarlet Witch e Quicksilver.

Tra Paranormale e Alieni

Di tutt'altro genere è, invece, 'The Vatican Tapes', il cui primo terrificante trailer è stato rilasciato sul web qualche giorno fa. Il thriller paranormale uscirà nei cinema statunitensi questo maggio per la regia di Mark Neveldine, uno dei due registi di 'Ghost Rider - Spirito di Vendetta', e seguirà una giovane ragazza posseduta da una forza demoniaca antica e piuttosto potente. Il film vedrà nel cast Michael Peña, Djimon Hounsou, Dougray Scott e Kathleen Robertson.  Nel frattempo, inizia ufficialmente il casting di Independence Day 2, sequel del kolossal datato 1996, che debutterà nei cinema di tutto il mondo a giugno 2016. Nel cast della pellicola ritroveremo Bill Pullman e Jeff Goldblum mentre, tra le new entry, ci saranno Jessie Usher e Liam Hemsworth: il primo darà il volto a Ross Bagley, il figlio del personaggio interpretato da Will Smith nel precedente capitolo, mentre il secondo sarà il genero del Presidente Whitmore.Sempre in tema di casting, segnaliamo l'ingresso del premio Oscar Jennifer Lawrence nel cast di 'It's What I Do: A Photographer's Life of Love and War', nuovo biopic diretto da Steven Spielberg. La pellicola sarà basata sul libro autobiografico di Lynsey Addario, una fotografa che ha scelto di rischiare la vita ogni giorno per raccontare la verità ed è finita per girare il mondo. Prodotto da Andrew Lazar, il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.Altro progetto interessante che sta prendendo piede è quello relativo alla vera storia di Billy Milligan, un criminale affetto da disturbo di personalità multipla, accusato di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. La sua vita sarà narrata nel drammatico 'The Crowded Room'. A dare il volto a Milligan ci sarà Leonardo DiCaprio, da sempre interessato al ruolo, qui anche in veste di produttore. Attualmente Jason Smilovic sta scrivendo il copione.Dopo tre anni di sviluppo, ci sono progressi anche per l'adattamento cinematografico di Gran Turismo, noto videogame di culto. E' di questa settimana la notizia che vuole il regista di Tron: Legacy e Oblivion, Joseph Kosinski, attualmente in trattative avanzate per dirigere il film. La pellicola seguirà un giocatore che diventerà un automobilista ed è stata scritta dallo sceneggiatore Alex Tse.

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare il drammatico The Search, il nuovo film del regista Premio Oscar per The ArtistMichel Hazanavicius, presentato in concorso al Festival di Cannes 2014. Ambientato durante la seconda guerra in Cecenia, il film segue quattro personaggi i cui destini finiranno per incrociarsi. Nel cast troviamo Bérénice Bejo, Annette Bening e Maksim Emelyanov
Tra i film in uscita questa settimana, invece, vi segnaliamo l'uscita di Cenerentola, adattamento cinematografico in live-action del famoso film d'animazione della Walt Disney Pictures. Alla regia di questa attesa versione c'è Kenneth Branagh, regista del primo capitolo dedicato al Dio del Tuono della Marvel, 'Thor', mentre il delicato compito di dare il volto alla giovane protagonista è stato affidato alla bella Lily James. Ad affiancarla troviamo un cast che include Richard Madden, Cate Blanchett, Stellan Skarsgard e Helena Bonham Carter, quest'ultima nei panni della Fata Madrina. Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!