Rubrica Cinema News - 08/04/2015

Cinema News: questa settimana parliamo di Mad Max, Godzilla, Dragon Ball Z, Deadpool e i live action Disney!

Rubrica Cinema News - 08/04/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Felice Li Calzi)

Dopo i primi esperimenti e i recenti successi di film come Maleficent e Cenerentola, Walt Disney Pictures sembra averci preso gusto nel realizzare versioni live action dei suoi Classici più famosi. Mentre siamo in attesa dei promessi Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo e del secondo episodio di Alice in Wonderland, giunge infatti la duplice notizia dell'entrata in pre-produzione di una nuova pellicola su Winnie the Pooh (la prima ad essere realizzata con attori in carne e ossa) e del remake “dal vivo” di Mulan, amato lungometraggio del 1998. Non sono state rese note, tuttavia, le date d'uscita per i due film.
Sempre restando in casa Disney vi segnaliamo l'arrivo di un nuovo trailer per Tomorrowland, il nuovo film di Brad Bird, già regista de Gli Incredibili. La pellicola, in uscita a fine maggio, vede protagonista George Clooney nei panni dell'inventore Frank Walker, che insieme alla giovane Casey si imbarcherà in una assurda avventura tesa a scoprire i misteri che si celano dietro all'incredibile luogo chiamato Tomorrowland. Co-scritto dal regista insieme a Damon Lindelof, il film è molto atteso dagli appassionati di fantascienza.

Da Mad Max a Dragon Ball Z

Non passa settimana senza che Ryan Reynolds non aggiorni sullo stato del progetto relativo a Deadpool, l'antieroe Marvel Comics di cui tornerà a vestire i panni per il cinecomic omonimo atteso per il 2016. Cominciano ad arrivare, infatti, tantissime foto di scena ma, soprattutto, la conferma che tutti attendevamo: si tratterà di un film dalle atmosfere rispettose del fumetto originale, dunque con tanto umorismo nero e molta più violenza di quella a cui ci hanno abituato i suoi colleghi negli ultimi anni.
E rimanendo in tema di antieroi ecco arrivare la nuova locandina e il nuovo trailer per Mad Max - Fury Road, nuovo exploit del regista Premio Oscar George Miller, che torna a far rivivere il Guerriero della Strada portando sul grande schermo il quarto capitolo della sua saga, atteso nelle sale italiane a partire dal 14 maggio 2015. Il personaggio, portato alla notorietà da Mel Gibson, è ora passato in eredità a Tom Hardy, che dovrebbe essere protagonista di una nuova trilogia.
Infine, rivolgiamo il nostro sguardo a Oriente, con due vere e proprie icone pop del Sol Levante. La prima è Godzilla, che dopo il successo della nuova versione hollywoodiana è pronto per un nuovo reboot “autoctono” della saga, a dodici anni dal precedente film di produzione nipponica. Colpisce nel segno, senza dubbio, la scelta dei registi designati, ovvero Hideaki Anno e Shinji Higuchi, rispettivamente l'uomo dietro al successo di Neon Genesis Evangelion e il regista e curatore degli effetti speciali dei due film su L'Attacco dei Giganti. Il film dovrebbe uscire nel tardo 2016.
L'altra icona giapponese a cui ci riferiamo è Son Goku, protagonista dell'infinita e amatissima saga di Dragon Ball Z. Il Saiyan tornerà a brevissimo sui grandi schermi nipponici con F is for Fukkatsu, nuova pellicola delle avventure dei guerrieri creati da Akira Toriyama, di cui è stato recentemente diffuso il trailer finale nel quale Goku, Vegeta e gli altri Z Warriors combattono con il redivivo Freeza, tornato dall'oltretomba per ottenere la sua spietata vendetta.

I film in sala

Tra i film in uscita nelle sale questa settimana il più atteso è Humandroid, il nuovo film del regista di District 9 Neill Blomkamp. Il film, che vede protagonisti Sharlto Copley, Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman, è ambientato in un futuro prossimo in cui è in funzione una oppressiva forza di polizia robotica. Quando un droide poliziotto sperimentale denominato Chappie viene riprogrammato senza autorizzazione, diventa ben presto il primo robot in grado di pensare autonomamente. Mentre il nostro protagonista acquista consapevolezza, intorno a lui si cominciano a delineare amici e nemici: il giovane scienziato Deon Wilson vuole proteggere la sua creatura, ma per il battagliero ingegnere Vincent Moore Chappie rappresenta una minaccia per il genere umano: minaccia che è intenzionato ad eliminare.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!