Cinema News del 15 aprile 2016: Doctor Strange, Il Libro della Giungla

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Doctor Strange, Suicide Squad, Han Solo, il Festival di Cannes e il film della settimana: il Libro della giungla!

rubrica Cinema News del 15 aprile 2016: Doctor Strange, Il Libro della Giungla
Articolo a cura di
Serena Catalano Serena Catalano Figura mitologica metà umana e metà pellicola, ha sfidato e battuto record mondiali di film visti, anche se il successo non l'ha minimamente rallentata. Divora cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi, film sperimentali, documentari, cartoni animati: è arrivata addirittura fino alla fine della proiezione di E La Chiamano Estate. Sogni nel cassetto? Una chiacchierata con Marion Cotillard ed un posto nei Tenenbaum.

Ben ritrovati al Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Questa settimana è stata ricca di eventi, a partire dall'annuncio della Selezione Ufficiale del Festival di Cannes che quest'anno porterà in concorso nomi come Nicolas Winding Refn, Andrea Arnold, Xavier Dolan, Sean Penn, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Nicole Garcia. Fuori concorso segnaliamo la presenza dell'attesissimo GGG - il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg, mentre ad aprire il Festival sarà Café Society di Woody Allen. Arrivano novità anche per Spider-Man: Homecoming, il primo film dedicato all'uomo Ragno con protagonista Tom Holland: dopo aver dato il volto a Batman nei film di Tim Burton, Michael Keaton sembra essere in trattative per entrare a far parte del cast del cinecomic. Non è ancora chiaro il personaggio che interpreterà ma, secondo il sito Variety, dovrebbe essere il villain; stando alle voci di corridoio, potrebbe trattarsi di Adrian Toomes alias l'Avvoltoio, ma al momento nulla è confermato. Da alcuni mesi procede il casting per trovare l'attore che vestirà i panni di un giovane Han Solo, per raccontare le origini del personaggio che è stato reso celebre da Harrison Ford nella saga di Star Wars. Stando a quanto riportato da Deadline, sembra che la produzione sia pronta a compiere la propria scelta, che sarebbe indirizzata verso Alden Ehrenreich. Il giovanissimo attore americano, di recente visto al cinema nell'ultimo film dei fratelli Coen, sarebbe diventato il frontrunner definitivo, grazie a un provino che ha conquistato la regia. In settimana sono stati presentati anche i trailer di Dottor Strange con protagonista Benedict Cumberbatch e di Suicide Squad, con nuove immagini presentate durante gli Mtv Movie Awards. Intanto è stato confermato anche che Ben Affleck affronterà il nuovo Batman targato DC Comics non solo come attore ma anche come regista. Per quanto riguarda il Film della settimana vi consigliamo Il Libro della Giungla, trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling. Jon Favreau porta sul grande schermo l'adattamento creando uno spettacolo unico, fatto di avanzate tecnologie grafiche ed emozioni classiche, adatte a ogni pubblico. Un film per grandi e piccini, che non possiamo non consigliarvi. Per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News.