Cinema News del 10 marzo 2016: Sandman, Ghostbusters, Ave! Cesare

Tutte le novità cinematografiche della settimana del 10 marzo: questa volta parliamo, tra gli altri, di Ghostbusters, Sandman, Justice League, Tomb Raider.

Cinema News del 10 marzo 2016: Sandman, Ghostbusters, Ave! Cesare
Articolo a cura di

Ben ritrovati al Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Questa settimana è stata ricchissima di rumors, che partono da Tom Hiddleston nel ruolo di James Bond dopo l'abbandono di Daniel Craig: a quanto pare l'attore sarebbe interessato a far parte della serie, e non esclude di poter prendere in consegna la licenza di uccidere dell'agente segreto più famoso del mondo. Intanto, Sylvester Stallone - di nuovo al centro dei riflettori dopo la splendida performance di Rocky - sembra essere entrato nel cast di Guardiani della Galassia Vol 2, e a testimoniarlo ci sarebbe una foto scattata sul set ad Atlanta. La Sony Pictures intanto, che detiene ancora i diritti sull'Uomo Ragno, sembra aver deciso di lanciare uno spin-off su Venom; il problema è che lo spin-off sarà totalmente scollegato dall'Universo Cinematogrfico Marvel, proprio a causa di un problema di diritti.

Cinema News, il TG del Cinema

Le news della settimana

Dopo il trailer ufficiale, è stato rilasciato questa settimana anche un nuovo trailer internazionale - con alcune sequenze inedite - da Ghostbusters di Paul Feig. La storia di Ghostbusters ruota attorno ad un duo di amiche, Erin Gilbert e Abby Bergman, che da giovani scrivono un libro sull'esistenza dei fantasmi. Dopo molti anni, quando Erin è ormai una stimata insegnante, il libro viene a galla e lei viene derisa. Quando tuttavia la città è sconvolta da una vera invasione di spettri, Erin si riunisce con le sue vecchie amiche e forma una squadra di acchiappafantasmi pronta a riportare tutto alla normalità. Il film è scritto da Katie Dippold ed è diretto da Paul Feig, mentre il cast principale è composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. L'uscita di Ghostbusters nei cinema USA è prevista per il 15 luglio 2016.

The Hollywood Reporter rivela il primo casting del prossimo adattamento cinematografico della DC Comics, Justice League - Part One in arrivo nel 2017. Stando al sito il premio Oscar J.K.Simmons è entrato nel cast nel ruolo del Commissario Gordon; ricordiamo che l'attore ha dato il volto anche ad un personaggio Marvel in passato: era il J.J.Jameson della saga di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Il film sulla Justice League sarà diretto da Zack Snyder.

Se vi aspettavate un cameo degli Agents of S.H.I.E.L.D. (o degli eroi Netflix) in Captain America: Civil War resterete delusi: è stato confermato che nessuno di loro apparirà nel film in arrivo nelle sale questo 4 maggio. Al contrario, Nate Moore dei Marvel Studios ha lasciato intendere che la possibilità di vedere i personaggi dei serial nei film futuri è piuttosto alta: "Sicuramente è possibile. La cosa difficile è che la timeline dei film e delle serie tv è differente. Le serie tv raccontano storie veloci in 20-22 episodi, quindi è difficile incastrare gli eventi di un film con quelli di una serie. "

A novembre è stato rivelato che il reboot cinematografico di Tomb Raider ha finalmente trovato un regista. Parlando con IGN, Roar Uthaug ha parlato delle speranze che nutre nel progetto e dei propri modelli di riferimento nell'impostarne il lavoro. "Il nostro obiettivo primario, nel riportare Lara Croft sul grande schermo, è mostrare un essere umano a tutto tondo. Vogliamo che le persone si approccino a Lara come ad un personaggio completo. Spero anche di mettere la mia sensibilità norvegese nel franchise! Sono sempre stato un grande fan dei personaggi femminili forti e credo che si sia visto nei miei precedenti lavori" ha dichiarato il regista, che ha poi svelato: "Uno dei miei film preferiti è sicuramente I Predatori dell'Arca Perduta. Ci sono cresciuto, dunque è sicuramente uno dei miei modelli."

Come ormai saprete, l'adattamento cinematografico di Sandman ha un nuovo sceneggiatore a bordo... ma ha perso il suo regista. Ad annunciarlo lo stesso Joseph Gordon-Levitt. Della faccenda ha parlato anche Neil Gaiman che ha dichiarato: "Voglio dire questo: il mio rispetto per Joseph Gordon-Levitt non è diminuito. Conoscerlo è stata una delle cose migliori che mi siano capitate recentemente. E' speciale. Spero di poterci lavorare insieme nel prossimo futuro. E' intelligente, onesto ed una brava persona. Chiarisco, poi, questo: Sandman non è una mia proprietà. E' una proprietà della DC. Non scelgo nulla, non decido chi lo scriverà, chi lo dirigerà, chi lo interpreterà...".

Per quanto riguarda il film della settimana, per questa volta vi consigliamo Ave, Cesare! di Joel ed Ethan Coen, una strampalata commedia che omaggia il mondo del cinema e il modo in cui vengono realizzati i film, ambientando il tutto in una casa di produzione cinematografica degli anni '50. Commedia dei generi sui generis, Ave, Cesare! è un calderone di situazioni e di emozioni difficile da afferrare ma non per questo privo di chiarezza: Joel ed Ethan Coen navigano all'interno del Cinema dietro le quinte giocando con il percorso di Mannix (Josh Brolin) regalandogli il ruolo di profeta della mitologia Hollywoodiana, dissezionata, dissacrata ed infine abbracciata nel finale. Un film libero, ispirato, che trova nella sala il suo giusto palcoscenico e nello spettatore il suo naturale seguace.

Per questa settimana è tutto, vi aspettiamo alla prossima con Everyeye Cinema News.