Rubrica Cinema News del 10/12/2015: Kill Bill Volume 3, Zoolander 2, Le ricette della signora Toku

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Kill Bill 3, Zoolander, Lo chiamavano Jeeg Robot e il film della settimana: Le ricette della signora Toku!

rubrica Cinema News del 10/12/2015: Kill Bill Volume 3, Zoolander 2, Le ricette della signora Toku
Articolo a cura di
Serena Catalano Serena Catalano Figura mitologica metà umana e metà pellicola, ha sfidato e battuto record mondiali di film visti, anche se il successo non l'ha minimamente rallentata. Divora cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi, film sperimentali, documentari, cartoni animati: è arrivata addirittura fino alla fine della proiezione di E La Chiamano Estate. Sogni nel cassetto? Una chiacchierata con Marion Cotillard ed un posto nei Tenenbaum.

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Una settimana anche questa ricca di eventi per gli amanti dei cinecomic, a partire da Deadpool, il più folle cinefumetto mai realizzato, che ha invitato di persona i fan ad iscriversi su un sito per ricevere anteprime e informazioni sul film (cliccate qui per maggior informazioni). Ancora incetta di premi a Boston e New York per Spotlight, che tuttavia esce sconfitto dalle nominarions ai SAG Awards dove riceve soltanto una menzione al cast e a Rachel McAdams come attrice non protagonista, rendendo ancora più incerta questa award season. Nel frattempo nella piccola guerra di visualizzazioni dei trailer, Captain America Civil War batte Batman V Superman rimanendo il più visto della settimana.

Cinema News, il TG del cinema


Le news della settimana

Come promesso, ecco arrivare online il trailer del film di Gabriele Mainetti, Lo chiamavano Jeeg Robot, con un cast che include Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli. Il protagonista, Enzo Ceccotti, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Con l'arrivo nelle sale cinematografiche dell'ultima fatica di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, al regista è stato chiesto del suo futuro da regista e se è ancora previsto un Kill Bill 3. "C'è sicuramente una possibilità" afferma Tarantino "Potrebbe venir realizzato. Per una sola ragione: io e Uma Thurman vorremmo lavorare di nuovo insieme. Ho fatto passare a Beatrix Kiddo troppe cose e volevo che avesse un bel po' di pace. Volevo che stesse un po' con sua figlia e non tornasse immediatamente sul campo di battaglia".

La Walt Disney Pictures ha diffuso online il primo trailer ufficiale di The BFG, adattamento cinematografico dell'opera di Roald Dahl (in italiano Il GGG) per la regia di Steven Spielberg. Lo trovate dopo il salto. La storia ruota intorno a Sophie, la Regina d'Inghilterra e il BFG del titolo pronti per un'avventura che li porterà alla ricerca - e possibile cattura - dei giganti mangia-umani che stanno invadendo il nostro mondo. Arriverà nelle sale americane a partire dal 1° luglio 2016.

Justin Theroux ha deciso di rispondere alle critiche che ha ricevuto dopo l'uscita del trailer di Zoolander 2, nel quale si poteva vedere il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, un transessuale che avrebbe, secondo il pubblico, fatto uscire allo scoperto la transfobia di Theroux. Sceneggiatore del film, Theroux ha scritto anche le battute di All, il personaggio interpretato da Cumberbatch, al quale viene chiesto, da Zoolander, «ti senti più un modello o una modella?». La risposta di All è «All è tutto». «Mi prendo molta cura delle battute che scrivo e analizzo molto attentamente le ripercussioni che possono avere al di fuori del film - ha commentato Theroux - non saprei davvero cosa dirvi perché questa situazione mi ha offeso, in qualche modo. Mi auguro le persone decidano di vedere il film prima di fare altri commenti: la satira è qualcosa che purtroppo esclude spesso gli idioti».

Il franchise di Hunger Games è giunto al termine. L'uscita di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II ha messo la parole 'fine' alla saga. O, almeno, cosi sembrava fino ad oggi.
Come rumoreggiato ad inizio anno, la Lionsgate ha confermato di star sviluppando dei prequel della saga. Infatti lo studio non ha minimamente intenzione di archiviare il franchise e vuole continuare a sviluppare delle pellicole ambientate durante i giochi pre-arrivo di Katniss.

Per quanto riguarda il film della settimana vi consigliamo An, un piccolo lavoro di Naomi Kawase presentato al Festival di Cannes. An (in italiano tradotto come Le ricette della signora Toku) racconta la storia di Sentaro, che gestisce una piccola panetteria che serve dorayaki - dolci ripieni di pasta di fagioli rossi. Quando una vecchia signora, Tokue, si offre di aiutare in cucina accetta con riluttanza. Ma Tokue dimostra di avere la magia nelle sue mani quando si tratta di fare "an". Grazie alla sua ricetta segreta, il piccolo commercio fiorisce presto e i due si ritroveranno a trascorrere insieme uno dei periodi più belli della loro vita. Un film sincero e commovente, che riesce a rielaborare il tema del lutto in maniera diversa rispetto al precedente lavoro di Naomi Kawase dal titolo "Still The Water".

Per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News.