Cinema News del 5 Marzo 2016: Zoolander 2, Star Wars IX, Wolverine

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Zoolander 2, Wolverine, Fast and Furious e i film della settimana: The Hateful Eight e 1981 Indagine a New York!

Cinema News del 5 Marzo 2016: Zoolander 2, Star Wars IX, Wolverine
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Una settimana che ha visto protagonista George Miller, di cui è stata annunciata la presenza al Festival di Cannes come insospettato presidente di giuria e che, proprio in questa settimana, ha rivelato nuovi dettagli sul progetto Justice League. Nel 2009 infatti Miller fu ad un passo dal realizzare Justice League: Mortal, che non andò in porto sia per lo sciopero degli sceneggiatori che per le divergenze con gli studios in merito alle location. Proseguono inoltre le indiscrezioni circa un l'imminente messa in cantiere di un biopic dedicato a Toro Seduto. Il progetto sarebbe ancora in una fase embrionale, ma sembra che Jessica Chastain sia in trattative per avere un ruolo di primo piano. Grandi novità su Il Mio Grosso Grasso Matrimonio 2, di cui sono stati rilasciati un poster e un nuovo spot tv.

Cinema News, il TG del cinema


Le news della settimana

Tramite il proprio account Instagram Vin Diesel ha svelato le date d'uscita di Fast & Furious 9 e 10, i capitoli finali della saga sulle corse clandestine. Andando sul suo profilo ufficiale infatti troveremo un'immagine nera con la scritta "due decadi, 10 film, una saga" e le date dei prossimi film: l'ottavo capitolo uscirà il 14 aprile 2017, il nono il 19 aprile 2019 mentre l'ultimo, il decimo, il 2 aprile 2021. La buona notizia per gli amanti della saga è che non saranno gli unici film. La Universal ha infatti in progetto anche alcuni spin off della saga, che però rimangono ancora oscurati dalle notizie.

Nella giornata di oggi Sony Pictures ha distribuito cinque nuove foto di Ghostbusters di Paul Feig, reboot con un cast tutto al femminile del celebre film del 1984. La storia di Ghostbuster ruota attorno ad un duo di amiche, Erin Gilbert e Abby Bergman, che da giovani scrivono un libro sull'esistenza dei fantasmi. Dopo molti anni, quando Erin è ormai una stimata insegnante, il libro viene a galla e lei viene derisa. Quando tuttavia la città è sconvolta da una vera invasione di spettri, Erin si riunisce con le sue vecchie amiche e forma una squadra di acchiappafantasmi pronta a riportare tutto alla normalità. Il film è scritto da Katie Dippold ed è diretto da Paul Feig, mentre il cast principale è composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. L'uscita di Ghostbusters nei cinema USA è prevista per il 15 luglio 2016.

Per promuovere Zoolander 2, in parte girato a Roma, Ben Stiller e Owen Wilson sono stati due modelli d'eccezione in vetrina da Valentino. Oltre a Ben Stiller, nuovamente alla regia, nel cast troviamo Owen Wilson, Kristen Wiig, Penélope Cruz, Christine Taylor e Cyrus Arnold. Numerose le apparizioni speciali: Will Ferell, Billy Zane, Fred Armisen, Justin Bieber, Kim Kardashian, Ariana Grande, Kyle Mooney e molti altri volti noti dello show business. Da poco è stato inoltre rilasciato un video, divenuto virale, sugli improbabili segreti di bellezza della guru della dermatologia Alexanya Atoz, interpretata da Kristen Wiig. Il film sarà nelle sale italiane dall'11 febbraio.

Ormai sappiamo che Hugh Jackman lascerà il ruolo di Wolverine dopo il terzo episodio stand-alone in arrivo a marzo 2017. Ma i filmaker principali dietro la saga cinematografica degli X-Men, Bryan Singer e Simon Kinberg, trovano impossibile il recasting del personaggio. In particolare, Kinberg afferma: "Penso che bisognerà trovare un modo per raccontare ulteriori storie su Wolverine. Bisognerà o convincere Hugh a tornare nuovamente nella parte oppure trovare un'alternativa creativa per proseguire. Onestamente, non immagino nessun'altro in questo ruolo... e non ci sono cosi tanti personaggi di cui posso dire la medesima cosa".

E' online questa settimana una nuova featurette dietro le quinte dell'adattamento cinematografico di Animali Fantastici e dove trovarli, il primo spin-off della saga di Harry Potter con protagonista il magizoologo Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Animali Fantastici e Dove Trovarli è un'avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto) è l'interprete principale, nel ruolo del magizoologo Newt Scamander. Alla regia troviamo David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d'incassi di Harry Potter.

Nel corso di un panel del Sundance Film Festival il regista di Jurassic World Colin Trevorrow, scelto per dirigere Star Wars: Episodio IX, ha difeso la scelta di girare in pellicola ed ha svelato di aver chiesto di girare alcune brevi sequenze in IMAX nello spazio. "Non ho dubbi sul girare in pellicola, specialmente quando si tratta di un film in costume. C'è qualcosa nel mio cervello che dice "Beh non c'erano neanche le macchine da presa a quel tempo" ha dichiarato. Trevorrow ha anche svelato di aver chiesto di girare alcune brevi riprese "sul posto"... ovvero nello spazio. "E' vero, ho chiesto se è possibile fare qualche ripresa nello spazio. Non ho ancora avuto una risposta, ma non sarebbe la prima volta che viene fatto. Sono già state fatte riprese IMAX nello spazio!".

Per quanto riguarda i film della settimana, stavolta vi consigliamo The Hateful Eight di Quentin Tarantino e 1981 Indagine a New York di J.C. Chandor. Il primo è l'ottavo lavoro di uno dei registi più amati ma controversi del cinema mondiale, che si cimenta di nuovo con un western sui generis in cui otto personaggi in cerca di verità rimangono chiusi all'interno di un rifugio durante una tempesta di neve. Dialoghi mozzafiato, panoramiche che si fanno valere il prezzo del 70mm e grandiose interpretazioni per un film che convince e appassiona. Di tutt'altra pasta la New York del violento anno 1981 di J.C. Chandor, in cui si muovono Jessica Chastain e Oscar Isaac in uno splendido passo a due shakespeariano in cui il limite della giustizia viene spinto sempre più lontano in favore del raggiungimento dei propri scopi. Un dramma intenso e ottimamente diretto, che vale una visione.

Per questa settimana è tutto, vi aspettiamo alla prossima con Everyeye Cinema News.