Rubrica Cinema News - 7/5/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: oggi parliamo di Star Wars - Il Risveglio della Forza, San Andreas, John Wick 2, The Lazarus Effect e, per i film in sala: Leviathan e The Gunman!

Rubrica Cinema News - 7/5/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Andrea Porta, Video a cura di Felice Li Calzi)

Nella settimana dello Star Wars Day non potevano certo mancare novità su Il Risveglio della Forza e sul futuro della saga di Guerre Stellari. Mentre nuove foto ci mostrano il dietro le quinte dell'attesissimo film che arriverà a Natale sui grandi schermi di tutto il mondo e abbiamo un primo sguardo ravvicinato ai pericolosi Kylo Ren e Captain Phasma, a catalizzare l'attenzione dei fan è l'annuncio ufficiale relativo al secondo spin off previsto per i prossimi anni. Proprio come rumoreggiato sarà Boba Fett il protagonista di questo film, che sarà almeno in parte una storia di origini e narrerà nuove avventure del leggendario cacciatore di taglie. La pellicola, tuttavia, è attualmente senza regista dato l'abbandono di Josh Trank, attualmente al lavoro su Fantastic Four - I Fantastici 4.

Lionsgate ha ufficializzato l'entrata in produzione di un sequel per il fortunato thriller d'azione John Wick, che ha visto il suo interprete Keanu Reeves in uno dei ruoli più ispirati della sua carriera. Tornerà naturalmente il mitico protagonista della saga di Matrix, ed è confermato anche lo staff realizzativo, con gli stessi registi e sceneggiatori del primo film, David Leitch, Chad Stahelski e Derek Kolstad. Non si ha ancora, però, una data d'uscita anche solo indicativa.

On The Rock

È di questi giorni l'uscita di un nuovo trailer per San Andreas, adrenalinico disaster movie con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. Nel film l'ex wrestler è un pilota di elicotteri che si lancia in una rischiosissima missione: salvare la propria famiglia durante il distruttivo Big One, un terremoto di magnitudo nove che ha colpito la California. Nel film, in uscita il prossimo 28 maggio, ritroviamo anche Carla Gugino e Alexandra Daddario.

Si approssima l'uscita, anche nel nostro Paese, di The Lazarus Effect, prevista per il 21 maggio. Il film vede la regia di David Gelb, con protagonisti Mark Duplass e una inedita e inquietante Olivia Wilde, e segue le vicende di un gruppo di ricercatori che fa un'incredibile scoperta: un siero in grado di riportare in vita i defunti. Ma la prima, vietatissima, sperimentazione umana non va per il verso giusto, portando ad agghiaccianti conseguenze.

I film in sala

Il film della settimana è Leviathan, del russo Andrei Zvyagintsev, in sala dal 7 maggio. Premio per la miglior sceneggiatura allo scorso festival di Cannes e candidato sovietico come miglior film straniero agli oscar 2015, Leviathan è un film agghiacciante e cupo che vanta una bellezza e una potenza narrativa rare. Zvyagintsev racconta infatti della titanica lotta di un cittadino qualunque contro un sopruso operato ai suoi danni dai cosiddetti “poteri forti”: un'impresa narrata con un crescendo emotivo e drammatico senza pari.

Il secondo film che vi proponiamo è The Gunman. Il regista di Io vi troverò e From Paris With Love, il francese Pierre Morel, torna al cinema con un nuovo action-thriller al fulmicotone: questa volta l'attore protagonista è il pluripremiato Sean Penn, che interpreta Jim, un ex agente speciale ritiratosi a vita privata e deciso a dare una svolta alla sua esistenza in Africa, insieme alla sua compagna. Ma il passato che lui cerca di lasciarsi alle spalle lo verrà presto a cercare, costringendolo a tornare in azione per regolare i conti con chi lo vuole morto. Nel cast della pellicola anche Jasmine Trinca, Idris Elba e Javier Bardem.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!