Rubrica Cinema News - 31/7/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, Sicario, Mazerunner - La Fuga e il film della settimana: Pixels!

rubrica Cinema News - 31/7/2015
Articolo a cura di
Marco Lucio Papaleo Marco Lucio Papaleo inizia a giocherellare sulle tastiere degli home computer nei primissimi anni '80. Da allora, la crossmedialità è la sua passione e sondarne tutti i suoi aspetti è la sua missione. Adora il dialogo costruttivo, vivisezionare le opere derivate e le buone storie. E' molto network e poco social, ma è immancabilmente su Google+.

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
Ultimo Cinema News di luglio, ed eccoci carichissimi per raccontarvi le ultime novità dal mondo del cinema, in un'estate decisamente poco ricca di uscite ma di grandi prospettive! E mentre si vocifera di un sequel a Edge of Tomorrow, di una versione live action del celebre manga Naruto e di un progetto relativo a Ghostbusters "parallelo" a quello al femminile, più vicino all'originale e con una squadra al maschile, ci avviciniamo al Festival di Locarno e vengono ufficializzati i film che vedremo a fine agosto/inizio settembre a Toronto e Venezia: tra i registi più attesi abbiamo Bellocchio, Fukunaga, Egoyan, Gitai, Sokurov e Kormakur, che aprirà le danze con Everest.

Cinema News: il TG del cinema


Le news della settimana

Il trailer più interessante della settimana si è rivelato essere quello di Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, capitolo finale della saga con protagonista Jennifer Lawrence. La ribellione contro Capitol City entra nel vivo e Lionsgate sta facendo di tutto, tramite video ad hoc, per far entrare il pubblico nel mood della pellicola, prevista nelle sale per il prossimo 19 novembre.

Questa settimana vi portiamo in zona di guerra con numerose pellicole a sfondo bellico. La seconda di queste è 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, nuovo parto di Michael Bay, che non mette certo da parte la spettacolarità pur inserendosi in un contesto storico ben preciso, raccontando le imprese di sei valorosi soldati americani in una Bengasi ridotta ormai a una polveriera. Il film uscirà sugli schermi italiani a marzo 2016.

Restando in tema, ecco arrivare un nuovo trailer per Sicario, il thriller di Denis Villeneuve con protagonisti Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin e Jon Bernthal: il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 settembre. Sicario vede al suo centro una giovane e idealista agente dell'FBI costretta a scendere a patti con la sua coscienza al fine di compiere una missione speciale... e sopravvivere.

Owen Wilson, nome solitamente associato alla commedia, torna al cinema il prossimo 10 settembre con un avvincente thriller d'azione che vede protagonisti anche Pierce Brosnan e Lake Bell: No Escape - Colpo di Stato. Nel film Wilson interpreta Jack Dwyer, un imprenditore statunitense trasferitosi per lavoro nel sud est asiatico che finirà nel bel mezzo di una guerra civile e dovrà cercare disperatamente una via di fuga per la sua famiglia affrontando mille pericoli, in un territorio sconosciuto e ostile.

Maze Runner - La Fuga, distribuito dalla 20th Century FOX e tratto dal secondo capitolo della trilogia di romanzi di James Dashner, si mostra questa settimana con un nuovo trailer. Nella pellicola, diretta da Wes Ball e nei cinema dal primo ottobre, Thomas e i suoi compagni dovranno affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD nell'insidiosa Zona Bruciata.

Si preannuncia spensierato e divertente, invece, Masterminds - I Geni Della Truffa, nuova commedia di Jared Hess con Zach Galifianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig e Jason Sudeikis, in arrivo nei cinema il prossimo 8 ottobre. In questa commedia d'azione Galifianakis impersona David Ghantt, un uomo semplice, dalla vita monotona, che si appresta a vivere l'avventura più spericolata della sua vita, addirittura più estrema di ogni sua fantasia, quando si ritrova complice di una bizzarra rapina.

Il film della settimana, per Everyeye, non può che essere Pixels, il nuovo film con protagonisti Adam Sandler, Kevin James e Peter Dinklage. Nella divertente commedia d'azione di Chris Columbus una razza aliena attacca la terra usando, per un malinteso, i vecchi videogiochi 8bit come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner, un campione di videogiochi negli anni '80, per difendere la terra: il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!