Rubrica Cinema News - 26/9/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica: questa volta parliamo, tra gli altri, di Steve Jobs, Hitman: Agent 47, Black Mass, Star Wars, The Walk e il film della settimana: Sicario!

Rubrica Cinema News - 26/9/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. È stata una settimana intensa quella appena passata, e ricca di interessanti argomenti. Si è tornato a parlare di nuovo di Mary Poppins e del suo probabile sequel, con al centro del mirino la sostituta di Julie Andrews: dopo i rumors insistenti che vedevano Anne Hathaway come probabile candidata, le attenzioni sembrano essersi spostate su Emily Blunt anche se nulla è ancora certo. In arrivo anche le prime foto dal set di Londra di Star Wars Anthology: Rogue One, che mostrano un paesaggio di morte e distruzione oltre ad una delle attrici, Felicity Jones. Per quanto riguarda invece Star Wars: Il risveglio della forza a rompere il silenzio sul suo personaggio è Gwendoline Christie, la Brienne di Game of thrones, che ha raccontato qualche dettaglio in più sul suo ruolo. Manca poco anche all'uscita di Spectre, il nuovo capitolo della saga di James Bond a cui Empire ha dedicato una fantastica copertina, con protagonisti Daniel Craig e Christoph Waltz: l'attesa per la pellicola cresce sempre di più, un po' come quella per l'ultimo capitolo del franchise dedicato ad Hunger Games. Il canto della rivolta parte 2, con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth arriverà nelle sale il 19 novembre, e nel frattempo possiamo saziare la nostra curiosità con tantissime nuove immagini.

Cinema News: il TG del cinema

Le news della settimana

Arriva finalmente online il trailer italiano del prossimo attesissimo lavoro del premio Oscar Danny Boyle: stiamo parlando della pellicola dedicata alla vita di Steve Jobs, con protagonista Michael Fassbender, ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici di casa Apple culminato poi con l'avvento dell'iMac. Il film, che dovrà arrivare nelle sale italiane a gennaio dell'anno prossimo, vede tra i suoi protagonisti oltre a Fassbender anche Kate Winslet, Seth Rogen e Jeff Daniels.

In arrivo nelle sale italiane ad ottobre anche un altro film tratto da un videogioco: si tratta di Hitman: Agent 47, di cui è finalmente disponibile il nuovo trailer. La vicenda ruota attorno ad un individuo geneticamente modificato che acquisisce abilità fuori dall'ordinario: intorno a lui ruotano gli interessi di una multinazionale, intenzionata a sfruttarne le capacità per creare un esercito di assassini. Nel cast Rupert Friend, Zachary Quinto e Hannah Ware.

Non si finisce ancora di parlare di Black Mass, la pellicola con protagonista Johnny Depp presentata all'ultimo Festival di Venezia: a sollevare un nuovo polverone è stavolta l'avvocato del gangster James Bulger, sulla cui storia è basata la pellicola e che nel film ha proprio il volto di Depp. Secondo il legale Hank Brennan l'interpretazione dell'attore risulta ridicola ed eccessivamente fantasiosa, mentre il film non è attendibile e non rispetta la vera storia. Dichiarazioni pesanti, che tuttavia non hanno avuto ancora risposta né dall'attore né dal regista del film Scott Cooper.

Il successo di Jurassic World, nuovo capitolo della saga di Jurassic Park con protagonista Chris Pratt, sembra aver convinto pubblico e critica: il regista Colin Trevorrow ne ha approfittato per parlare del seguito della saga, e ha annunciato che i prossimi film analizzeranno diversi aspetti, dal rapporto con gli animali alla dinamica di ricreare la vita. Anche il personaggio di Chris Pratt dovrà affrontare, secondo il regista, un bel po' di "grane piene di denti". Il film è previsto per l'uscita in sala a giugno del 2018, ma Trevorrow nel frattempo sarà occupato anche con la regia di Star Wars: Episodio IX, che arriverà nelle sale nel 2019.

È arrivato in questi giorni anche il nuovo trailer IMAX di The Walk, film diretto da Robert Zemekis che racconta l'impresa, vera, di un uomo che ha camminato su un filo d'acciaio posto tra le torri gemelle per circa quarantacinque minuti, arrivando da una all'altra. Interpretato da Joseph Gordon-Levitt e prodotto da sony pictures, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre.

Se lo è aggiudicato Alice nella Città l'attesissimo Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, per la regia di Joe Wright. La sezione parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni ospiterà infatti la pellicola in anteprima, e nell'attesa sono arrivate in questi giorni ben otto nuove clip con i protagonisti Hugh Jackman, Garrett Hedlund e Rooney Mara.

Anche per questa volta il film della settimana è stato presentato al Festival di Cannes: si tratta di Sicario di Denis Villeneuve, regista franco-canadese autore di pellicole come Prisoners ed Enemy. Nel cast di questa pellicola una statuaria Emily Blunt, nei panni di un ufficiale di polizia dell'Arizona che viene mandato al confine messicano, per arrestare un signore della droga. Tra gli altri interpreti anche Benicio del Toro e Josh Brolin, due grandi attori che si uniscono alla protagonista per un thriller appassionante, focalizzato sulle politiche della vendetta e le conseguenze psicologiche della violenza.

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!