Rubrica Cinema News - 14/6/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale rubrica: questa volta parliamo di The Good Dinosaur, Ted 2, Il sopravvissuto - The martian, Hunger Games: Il Canto della Rivolta e del film della settimana: Jurassic World!

Rubrica Cinema News - 14/6/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye.
È stata una settimana densa di interessanti trailer: vediamo insieme cosa arriverà prossimamente sui grandi schermi, a partire da The Good Dinosaur, nuovo film Disney - Pixar in arrivo a novembre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Per ora conosciamo solo la premessa delle pellicola, un mero "what if?": e se l'asteroide che milioni di anni fa ha causato l'estinzione dei dinosauri non avesse centrato la Terra... cosa sarebbe cambiato?

Le news della settimana

Restando in tema di "animaletti" ecco arrivare l'ultimo trailer di Ted 2, seguito della commedia di grandissimo successo, che vedrà ancora una volta lo sboccato orsetto creato da Seth MacFarlane impegnato in una bizzarra avventura per dimostrare, di fronte alla Legge, di avere gli stessi diritti di un essere umano! Insieme al ritrovato Mark Wahlberg, nel cast abbiamo diversi nuovi amici e comprimari, interpretati tra gli altri da Amanda Seyfried, Morgan Freeman e Liam Neeson.

Ma non sono certo l'azione e il pathos a mancare, tra i trailer di questa settimana. Il prossimo di cui parliamo abbonda di entrambe: si tratta de Il sopravvissuto - The martian, il nuovo film diretto da Ridley Scott che uscirà sul grande schermo dei cinema italiani il 26 Novembre 2015. Tratto da un celebre romanzo, racconta l'odissea marziana di un astronauta (interpretato da Matt Damon) mentre tenta di sopravvivere da solo e con mezzi di fortuna quel tanto che basta ad una missione di salvataggio per soccorrerlo.

Il capitolo finale della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins si mostra ai fan tramite il nuovissimo trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta - parte 2, in uscita a novembre. Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth sono i protagonisti dell'epica rivolta contro Capitol City, conclusione dell'amatissima serie young adult. Katniss, Peeta e Gale riusciranno a detronizzare il Presidente Snow?

Un Tom Cruise sempre incredibilmente in forma è il protagonista del nuovo trailer di Mission: Impossible - Rogue Nation, in arrivo il 19 agosto. In questo quinto episodio della saga, Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF. La caccia è cominciata... il conto alla rovescia è partito!

L'ultimo trailer di cui vogliamo parlarvi questa settimana è quello di Regression, con cui Alejandro Amenabar torna ad inquietare il suo pubblico. Trattasi di un thriller ad alta tensione con protagonisti Emma Watson ed Ethan Hawke. La storia, ambientata nel 1990, sembra partire da un tragico ma purtroppo comune caso di violenza domestica, finché non si prospetta l'ombra di una cospirazione ben più grande e nefasta del previsto...

Infine, parliamo di Ron Perlman e della "crociata" che ha fatto partire sui social network affinché qualche produttore di Hollywood si convinca ad aprire il portafoglio e consentire la realizzazione di Hellboy III, film finito in un limbo produttivo per diversi motivi, in primis finanziari, ma che in molti amerebbero realizzare e, naturalmente, vedere. Per partecipare alla campagna di sensibilizzazione potete utilizzare l'ashtag #HellboyIII.

Il film della settimana non può che essere Jurassic World, attesissimo ritorno alle atmosfere avventurose e pericolosissime di Isla Nublar, nel quarto film della saga creata da Steven Spielberg e Michael Crichton e ora nelle mani di Colin Trevorrow, che si affida alle nuove tecnologie e a un variegato cast per riportarci tra triceratopi, velociraptor e tirannosauri. Il Parco è aperto... buon divertimento!

Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!