Rubrica Cinema: le uscite del 5 Marzo 2015

Ecco tutte le uscite di questo primo week-end di marzo 2015

Rubrica Cinema: le uscite del 5 Marzo 2015
Articolo a cura di

E' arrivato finalmente marzo e, come ogni anno, possiamo dare inizio alla stagione primaverile del cinema che, puntualmente, propone grossi kolossal e film attesissimi dal grande pubblico. Questa settimana, però, si presenta molto più povera di nuove uscite le quali, comunque, sono piuttosto interessanti. In arrivo nel week-end c'è Focus - Niente è come sembra, la nuova pellicola che vede Will Smith protagonista affiancato, per l'occasione, dalla bellissima Margot Robbie di 'The Wolf of Wall Street'; il drammatico Nessuno si salva da solo, nuova prova da regista di Sergio Castellitto con il duo Riccardo Scamarcio - Jasmine Trinca; la parodia Superfast & Superfurious, dagli stessi autori di 'Scary Movie' e '3Ciento'; il dramma Black or White, che vede tra gli interpreti Kevin Costner e Octavia Spencer; il dramma bellico dal regista di 'The Artist' Michel Hazanavicius, The Search. Inoltre vi segnaliamo l'uscita del documentario Senza Lucio, incentrato su Lucio Dalla. E voi cosa vedrete? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Focus - Niente è come sembra

In uscita nel week-end ritroviamo Will Smith protagonista di una commedia d'azione dal titolo Focus - Niente è come sembra, che lo vede al fianco di Margot Robbie. Nicky, esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un'aspirante criminale, Jess. Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l'ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo dell'ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all'aria i suoi piani... ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà. Il film è firmato dal duo John Requa & Glenn Ficarra.
La nostra opinione in merito è a quest'indirizzo.


Nessuno si salva da solo

Il nuovo film di Sergio Castellitto si chiama Nessuno si salva da solo e vede come protagonisti Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Delia e Gaetano sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno autore di programmi televisivi. I due si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell'organizzazione delle vacanze dei loro figli... ma quell'incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d'amore e scoprirne le ragioni della fine. Tramite una serie di flash-back, ripercorreremo tutta l'intera vicenda: dai primi anni fino alla separazione.
Clickate Qui per la nostra recensione.


Superfast & Superfurious

Dagli autori di Scary Movie e 3ciento, arriva in Italia l'ultima parodia firmata da Jason Friedberg e Aaron Seltzer. Superfast & Superfurious, nemmeno a dirlo, prende di mira la saga automobilistica - interpretata da Vin Diesel - più di successo degli ultimi anni (Fast & Furious), il cui settimo capitolo debutterà nelle nostre sale cinematografiche ad aprile. In questa parodia, il poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto "Torello", nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos de la Sol, che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l'intero, maledetto ristorante ad una velocità pazzesca. 


Black or White

Rimasto vedovo dopo l'improvvisa morte della moglie, l'avvocato Elliott Anderson affoga il suo dolore nell'alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise. Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena, chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie, un drogato che aveva abbandonato la figlia, subito dopo la morte della madre, avvenuta per complicanze durante il parto. Ne scaturisce una battaglia per l'affidamento, che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti. Diretto da Mike BinderBlack or White è interpretato da Kevin Costner e Octavia Spencer
Il nostro giudizio? A questo link.


The Search

Dal regista Michel Hazanavicius, arriva un intenso dramma bellico: The Search. 1999. Seconda guerra in Cecenia. The Search è la storia di quattro persone, di quattro destini che il conflitto farà incrociare. Fuggendo dal suo villaggio, dove i genitori sono stati massacrati, un ragazzino si unisce alla massa dei rifugiati. Incontra Carole, capo delegazione per l'Unione Europea, e lentamente, con il suo aiuto, tornerà alla vita. Nello stesso tempo Raïssa, la sorella maggiore, lo cerca disperatamente tra la folla dei civili in fuga. Poi c'è Kolia, un giovane russo di 20 anni, che si è appena arruolato nell'esercito e che verrà travolto dalla quotidianità della guerra. Nel cast Bérénice Bejo, Annette Bening Maksim Emelyanov. Trovate qui la nostra recensione.


Senza Lucio

Vi segnaliamo anche l'uscita nelle sale cinematografiche del documentario di Mario Sesti, Senza Lucio, incentrato su Lucio Dalla.