Rubrica Cinema: le uscite del 21 Maggio 2015

Ecco la rubrica che vi presenta, tutte insieme, le uscite del week-end italiano con sinossi, trailer, foto e recensioni... dall'atteso Tomorrowland - Il mondo di domani all'acclamato Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino.

Rubrica Cinema: le uscite del 21 Maggio 2015
Articolo a cura di

Questo penultimo week-end al botteghino di Maggio 2015 non è ricchissimo di uscite ma quelle presenti sono piuttosto interessanti e, sicuramente, faranno felici gli appassionati di cinema. E' in uscita, infatti, l'atteso nuovo film in live-action della Walt Disney Pictures, Tomorrowland - Il mondo di domani, per la regia di Brad Bird e interpretato dall'attore George Clooney ma anche l'acclamato Youth - La giovinezza, ultima fatica da regista di Paolo Sorrentino con un cast di tutto rispetto, capitanato da Michael Caine e Harvey Keitel. Ma nel week-end vedremo anche il thriller Survivor del veterano James McTeigue con Milla Jovovich e Pierce Brosnan e l'horror The Lazarus Effect con un'inedita e spaventosa Olivia Wilde. E voi cosa vedrete? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

TOMORROWLAND - IL MONDO DI DOMANI

Arriva in sala l'atteso Tomorrowland - Il mondo di domani, nuovo film in live-action della Walt Disney Pictures per la regia di Brad Bird. Legati da un destino comune, Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre. La pellicola è stata scritta da Bird insieme a Damon Lindelof. Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.


YOUTH - LA GIOVINEZZA

Arriva in sala l'acclamato Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino. Fred e Mick, due vecchi amici, sono in vacanza in un elegante albergo ai piedi delle Alpi in compagnia di Leda, figlia di Fred. Mick è un regista e sta ancora lavorando. Fred è un compositore e un direttore d'orchestra ed è, invece, in pensione. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita dei loro figli, ancora confusi. Mentre Mick s'impegna per finire la sceneggiatura di quello che immagina sarà il suo ultimo film importante, Fred non ha alcuna intenzione di riprendere la sua carriera musicale. Ma qualcuno vuole a tutti i costi convincerlo a dirigere un concerto a Buckingham Palace, in occasione del compleanno del principe Filippo. Nel cast Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda. Qui una nostra opinione a riguardo.


SURVIVOR

Survivor è il nuovo action thriller diretto da James McTeigue. Un'impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all'ambasciata di Londra con l'incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l'incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno. Protagonisti del film sono Milla Jovovich e Pierce Brosnan.


THE LAZARUS EFFECT

Esce nel week-end l'horror firmato da David Gelb con una spaventosa Olivia Wilde. La pellicola segue la storia di un gruppo di giovani ricercatori dediti allo studio del cervello umano. Quando involontariamente uccidono una ragazza del gruppo, risvegliano una forza malvagia nel tentativo di riportarla in vita. Nella lotta per la sopravvivenza, la squadra dovrà cercare di contenere lo spirito all'interno del laboratorio prima che riesca a scatenare la sua forza verso il mondo esterno. Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.