Rubrica Cinema: le uscite del 10 settembre 2015

Una per una, vi raccontiamo le uscite al cinema di questa settimana con sinossi, trailer e link alla recensione... per andare a colpo sicuro: questa settimana vi raccontiamo No Escape - Colpo di stato, I fantastici 4, Dove eravamo rimasti e molto altro...

Rubrica Cinema: le uscite del 10 settembre 2015
Articolo a cura di

Settembre continua a regalare uscite copiose in sala: anche questa settimana infatti sono ben otto i titoli che si contenderanno la top ten dei botteghini italiani. Dall'action thriller No escape - Colpo di stato con Owen Wilson e Pierce Brosnan, al fantascientifico Self/Less con Ryan Reynolds e Ben Kingsley lo spettacolo in sala di certo non manca, con l'arrivo in sala anche del controverso I fantastici quattro 2.0. Anche gli amanti del rock potranno gioire con Dove eravamo rimasti, che vede protagonista una scatenata Meryl Streep, mentre gli amanti del cinema italiano potranno godere dell'ultimo, acclamato, lavoro del compianto Claudio Caligari dal titolo Non essere cattivo, oltre che del ritorno del maestro Marco Bellocchio con Sangue del mio sangue. Spazio anche all'animazione con l'ennesimo film di Goku e Company in Dragon Ball Z - La resurrezione si F. A chiudere la programmazione da segnalare l'arrivo in sala del documentario Metamorfosi incentrato sulla "nuova vita" di Fabrizio Corona.

No escape - Colpo di stato

L'insolita coppia formata da Owen Wilson e l'ex 007 Pierce Brosnan è protagonista di un thriller d'azione in terra straniera, nel quale un "americano tranquillo" in vacanza nell'esotica Thailandia dovrà proteggere la sua famiglia nel bel mezzo di una rivolta armata atta a rovesciare le forze governative. Storia che ha anche ispirazioni autobiografiche dello stesso regista John Erick Dowdle, che si trovò in una situazione simile insieme al padre nel 2006. Potete leggere la nostra recensione qui.

Dove eravamo rimasti

Il regista premio Oscar Jonathan Demme dirige Meryl Streep e la vera figlia della leggendaria attrice Mamie Gummer in un drama comedy dalle tinte rock che riflette sull'America contemporanea. Una storia di rimpianti e rimorsi dai toni leggeri che fa sua l'esplosiva energia della musica per una narrazione divertente che indaga nei problemi familiari. Qui il nostro pensiero.

Self/Less

Nuovo film del visionario regista di origini indiane Tarsem Singh (The cell, Immortals), Self/Less vede protagonisti Ryan Reynolds e Ben Kingsley in un thriller fantascientifico sul tema dell'immortalità. Un uomo anziano e malato trasferisce la propria coscienza in quella di un individuo giovane e sano, con tutti i rischi che questa innovativa procedura può comportare. La nostra recensione è disponibile a quest'indirizzo.

Fantastic 4 - I fantastici quattro

Dopo la marea di critiche e il parziale flop al botteghino americano, arriva anche nel Belpaese il tormentato Fantastic 4 - i Fantastici quattro, reboot dello storico quartetto di supereroi Marvel. Josh Trank dirige Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan e Jamie Bell in una storia ambientata in un universo alternativo che conferirà ai protagonisti i famosi poteri che dovranno usare per salvare il pianeta. La nostra recensione la trovate a quest'indirizzo.

Non essere cattivo

A pochi mesi dalla morte, arriva in sala il film postumo di Claudio Caligari, presentato proprio in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia. Opera dura e sentita, ambientata nel mondo della criminalità e della droga, sul legame tra due ragazzi alle prese con una vita difficile per una pellicola più che mai attuale. Qui il nostro parere.

Sangue del mio sangue

Una storia che collega passato e presente nella nuova opera del maestro Marco Bellocchio. Una suora viene murata viva nelle prigioni di Bobbio dopo aver sedotto un giovane soldato. Secoli dopo un altro ragazzo, giunto negli stessi luoghi, scoprirà che sono abitati da un misterioso conte che si mostra solo nelle ore notturne. Protagonisti Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio e Alba Rohrwacher. Trovate la nostra recensione seguendo questo link.

Dragon Ball Z: la resurrezione di F

Nuova avventura per gli iconici personaggi creati da Akira Toriyama. Questa volta Goku e Vegeta dovranno affrontare l'inaspettato ritorno del temibile Freezer, resuscitato da Sorbet e Tagoma tramite le sfere del drago. Proiezione evento in sala solo nelle giornate del 12, 13 e 14 settembre.

Metamorfosi

"Questo documentario racconta l'ultimo periodo della mia vita prima di entrare in carcere... In quei giorni, ho iniziato un percorso di crescita interiore... che ho continuato a seguire dietro le sbarre... e che spero di portare ancora avanti per diventare un uomo migliore...": parole di Fabrizio Corona, al centro del documentario di Jacopo Giacomini e Roberto Gentile.