Un Weekend da Bamboccioni, in Blu-ray il film con Adam Sandler

I bamboccioni di Adam Sandler & Co. arrivano in home video: recensione del Blu-ray di Un Weekend da Bamboccioni.

Un Weekend da Bamboccioni, in Blu-ray il film con Adam Sandler
Articolo a cura di

Un weekend da bamboccioni si rivela un'occasione sprecata per il regista Dennis Dugan e per Adam Sandler, impantanato in un ruolo su misura ma comunque povero di reale attrattiva. Il problema principale di una pellicola altrimenti discretamente realizzata è l'inusuale e, soprattutto, inaspettata -perlomeno per un film con un titolo simile- apaticità della storia, troppo concentrata sui dozzinali quadretti familiari e poco sugli elementi potenzialmente divertenti. Le gag, oltre ad essere in numero relativamente esiguo, risultano infatti scontate e non molto ispirate: ciononostante la pellicola potrà essere ben apprezzata dai fan degli interpreti e da chi cerca intrattenimento leggero e buoni sentimenti.

Continua a leggere la recensione cinema del film su Everyeye.it!

Il Blu Ray

Grown Ups, in Italia Un Week End da Bamboccioni, sulla carta era un film che prometteva faville in quanto a demenzialità. Un cast comprendente Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade e Rob Schneider poteva significare comicità allo stato puro. Eppure qualcosa, sul versante artistico, non ha funzionato dato che la pellicola risulta una delle meno riuscite fra quelle prodotte dalla Happy Madison dello stesso Sandler. Ovviamente, la debacle è confinata solo a questo versante, dato che gli incassi sono stati, come sempre quando si parla della premiata ditta Sandler and Co. molto elevati se raffrontati al budget (271 milioni di dollari incassati a fronte degli 80 spesi per il budget).
Un Week End da Bamboccioni, dopo essere passato in sordina nelle sale italiane, un terreno ancora irto d'ostacoli per il brillante comedian statunitense, giunge ora in Dvd e Blu Ray grazie alla divisione home video di Sony.
La nostra analisi si basa sulla versione in alta definizione. Dal punto di vista tecnico, il Blu Ray è di livello discreto. Forse siamo stati abituati troppo bene da altri prodotti Sony come Terminator Salvation o The Spirit, ma bisogna ammettere che il video di questo Grown Ups, non è certo da buttare, ma non fa gridare al miracolo. I colori sono carichi e saturi, ma il contrasto è troppo marcato soprattutto nelle scene più luminose e il bianco tende a sovrastare il quadro. A risentirne sono le texture facciali degli attori e delle attrici che virano troppo sul chiaro. Il livello di dettaglio delle texture è comunque apprezzabile. Il surround in DTS resta focalizzato principalmente sui satelliti frontali e gli unici attimi in cui le casse verranno messe un po' alla prova sono quelli in cui le canzoni rock della (ottima) soundtrack saranno protagoniste della ribalta. Molto chiari i dialoghi.
Gli extra comprendono:
- Ridere è contagioso (anche in Dvd)
- Le gag (anche in Dvd)
- Il Cast del film (anche in Dvd)
- Scene eliminate
- Gag Improvvisate
- Dennis Dugan un regista che partecipa
- Commento audio del regista
- Funzioni interattive BD Live e Movie IQ
- Busey e la scimmia
- Il nastro perduto di Norm MacDonald

Un Week End da Bamboccioni Un Week End da Bamboccioni è un sostanziale spreco di talento comico nonostante, sulla carta, le prospettive fossero ben diverse. A prescindere da ciò, l'offerta home video di Sony è di livello discreto. Il Blu Ray non fa certo gridare al miracolo come altri già realizzati dalla major, siamo lontani dai picchi benchmark di altri titoli Sony, ma è uno scotto facilmente sopportabile, data la natura del film. Gli extra sono presenti in quantità, anche se non brillano per originalità. Prima di procedere all'acquisto vi consigliamo, magari, di testare il film noleggiandolo Blu Ray per valutare pro e contro con mano. Per i fan accaniti di Adam Sandler, ovviamente, saranno i pro a prevalere, anche senza il test del rental.

7

Che voto dai a: Un Week End da Bamboccioni

Media Voto Utenti
Voti: 48
6
nd