Recensione Spectacular Spider-Man - Stagione Uno

Peter Parker torna in Blu-Ray con la divertente serie realizzata da Sony Pictures Television

Recensione Spectacular Spider-Man - Stagione Uno
Articolo a cura di

Era dai tempi di Spider-Man: The New Animated Series del 2003 che l'amichevole Uomo Ragno di quartiere non presenziava in tv con una serie tutta sua, nonostante la grande popolarità di cui ha sempre goduto. Ma nel 2008 i Marvel Studios, insieme a Sony Pictures Television e Culver Entertainment, danno il via a Spectacular Spider-Man, successiva al terzo film di Sam Raimi e che, per certi versi, anticipa alcuni temi del reboot cinematografico The Amazing Spider-Man, come ad esempio la centralità, fin da subito, del ruolo di Gwen Stacy.
In questa nuova incarnazione di Spidey ritroviamo un Peter liceale che rappresenta in pieno la congiunzione tra lo Spider-Man di Ditko/Lee e quello moderno/Ultimate, già nel pieno possesso dei suoi poteri da un po' ma che ancora non ha affrontato grandi minacce... che però non tarderanno ad arrivare!
Una delle caratteristiche di questo cartoon è, difatti, l'essere molto movimentato e sempre strabordante di personaggi, spesso con più villain in una stessa puntata, sempre ben caratterizzati e, in alcuni casi, “svecchiati”. Certo, trattasi di uno show per ragazzi, ma le sceneggiature non sono mai banali e i combattimenti avvincenti, così da poter appassionare anche fan un po' più “grandicelli” del personaggio, a patto che gradiscano il character design del comunque sempre bravo Sean Galloway (successivamente al lavoro anche sugli Avengers animati).
La versione Home Video della Prima Stagione, proposta in un cofanetto doppio Blu-Ray contenente tredici episodi targato Sony e distribuito da Universal, si propone di ottima fattura, con buoni riscontri audio/video del supporto, selezione multilingua (che non dobbiamo mai dare per scontata nei prodotti animati seriali) ma, purtroppo, l'assenza di contenuti extra, se eccettuiamo la presenza di alcuni trailer.

Spectacular Spider-Man Divertente e ben realizzata serie animata del 2008, Spectacular Spider-Man è in grado di intrattenere i fan di tutte le età con un buon ritmo e trame semplici ma ben congegnate, che coinvolgono un giovanissimo Peter Parker e molti dei suoi più acerrimi nemici. Ottimo il rapporto qualità/prezzo dell'edizione italiana.

7

Quanto attendi: Spectacular Spider-Man

Hype
Hype totali: 1
40%
nd