Recensione Revenge city

Inedite botte da orbi in dvd

Recensione Revenge city
Articolo a cura di

Bostoniano classe 1970, nonostante gli occhi a mandorla, Jason Yee lo abbiamo visto in azione, tra l'altro, nel poco conosciuto Dark warrior (2007), di cui ha curato anche la regia, ma il suo curriculum include diverse collaborazioni non accreditate per noti titoli destinati al grande schermo, da Karate kid 4 (1994) di Christopher Cain ad Attacco al potere (2013) di Antoine Fuqua, passando per Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012) di Christopher Nolan.
Sotto la regia di David"Shangai kiss"Ren, in questo The girl from the naked eye (come s'intitola in patria il film) lo troviamo nei panni dell'ex giocatore d'azzardo Jake, il quale, per ripagare un debito di gioco, si trova costretto a lavorare come autista all'interno di un esclusivo club per uomini dietro cui, in realtà, si cela un giro di prostitute d'alto bordo.
Club dove incontra Sandy, con le fattezze della televisiva Samantha Streets, ragazza finita nel posto sbagliato e che instaura con lui un forte legame... fino al giorno in cui viene trovata assassinata e Jake, di conseguenza, decide di rintracciare a tutti i costi il responsabile della sua morte e di ottenere vendetta, lasciando alle proprie spalle una lunga scia di sangue.
Perché, come recita la locandina: "Lei ha pagato con la sua vita, ora pagheranno con la loro".

Il dvd

Quindi, uno script - tra i cui autori figura lo stesso protagonista - caratterizzato da un'idea di base che non può fare a meno di richiamare alla memoria il segmento interpretato da Mickey Rourke nel cinecomic Sin city (2005) di Robert Rodriguez.
Al servizio di un elaborato che, pullulante di formose fanciulle abbondantemente svestite, vede coinvolte addirittura la stella del porno Sasha Grey e la Dominic Swan il cui lungo curriculum davanti alla macchina da presa include, tra gli altri, Lolita (1997) di Andrian Lyne e Face/off-Due facce di un assassino (1997) di John Woo.
Ma, ovviamente, tra spargimento di cadaveri e botte da orbi, è Yee a dominare l'intera operazione; impegnato di continuo a dover salvare la propria pelle e che vediamo addirittura alle prese con un lungo scontro corpo a corpo con un'ondata di poliziotti che, in maniera evidente, rimanda ad una delle mitiche sequenze sfornate dal coreano Park Chan-wook nel suo Old boy (2003).
E, seppur con qualche lento passaggio che si sarebbe potuto evitare, il tutto sfoggia dosi d'azione discretamente distribuite che ne fanno un prodotto a basso costo non inferiore a molti altri dello stesso genere che affollano la fitta giungla dei low budget.
Inedito cinematografico, è Koch Media a renderlo disponibile per il mercato dell'home video digitale tricolore, ma con due imprecisioni sulla fascetta: la durata è di ottanta minuti e non di cento, mentre, sebbene non venga riportato alcun contenuto speciale, il disco include il trailer del lungometraggio.

Revenge city Non poche volte dedita alla diffusione in dvd, su suolo tricolore, di prodotti di genere che non arrivano nelle nostre sale cinematografiche, Koch Media arricchisce ulteriormente il suo già corposo catalogo di inediti con questo action-movie a basso costo ambientato nello squallido universo della prostituzione d’alto bordo. Una violenta storia di vendetta che, pur rischiando in alcuni tratti di cadere nella morsa della noia, punta in maniera principale sulle doti del suo protagonista Jason Yee, continuamente coinvolto in scontri corpo a corpo e inevitabile eliminazione di cattivi. Mentre i cinefili più attenti possono individuare non solo similitudini con pellicole molto più famose, ma anche la presenza della Dominic Swan di Face/off - Due facce di un assassino (1997).

6

Quanto attendi: Revenge city

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd