Mordimi, la parodia di Twilight arriva in DVD

La parodia di Twilight arriva in home video, la nostra recensione dell'edizione DVD.

Mordimi, la parodia di Twilight arriva in DVD
Articolo a cura di

Mordimi è una commedia a tratti parodistici divertente e spensierata. Alle gag di sicuro impatto si alternano momenti quasi seri che regalano una continuità per nulla negativa alla narrazione filmica, sostituendosi al tipico susseguirsi di episodi di cui le pellicole di questo genere si compongono. Molte sono le citazioni (musicali, testuali e visive) tratte dalla saga originale, di cui il film ne ripercorre non solo la storia ma anche lo stile e il ritmo. Forse si tende a esagerare e scadere un po’ nel cattivo gusto soprattutto negli ultimi minuti, ma il finale ha un impatto talmente inaspettato da lasciare lo spettatore piacevolmente basito.

Continua a leggere la recensione cinema di Mordimi su Everyeye.it

Il Dvd

A partire dal prossimo 26 gennaio, Mordimi, la parodia di Twilight firmata Jason Friedberg ed Aaron Seltzer arriverà nelle videoteche e nei grandi magazzini. Come è ormai prassi per i prodotti di 20Th Century Fox, il film sarà disponibile in formato Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD + Copia Digitale per la prima volta compatibile con i-Tunes) e DVD disco singolo. E' molto importante segnalare l'arrivo, anche in Italia, delle copie digitali compatibili con lo store on-line della casa di Cupertino. Dopo aver inaugurato il servizio di iTunes Movie lo scorso novembre, era scontato che tale genere di opportunità in materia di digital copies venisse esteso anche al nostro mercato. Il primo passo verso il riempimento di quel vuoto che rendeva, di fatto, inutilizzabili sui dispositivi Apple le copie digitali dei film usciti finora, a meno di non voler adoperare dei programmi di conversione in quicktime.
La versione in dvd da noi analizzata, contiene tutti gli extra disponibili in quella edita in blu ray, ad eccezione della funzionalità BD Live, ovviamente. Il film viene proposto sia nella release cinematografica, che in quella estesa, con due minuti circa di footage aggiuntivi.
Tecnicamente il dvd si pone su un livello più che discreto, sia per quel che riguarda il versante video, con immagine nitide e ben contrastate e un audio che svolge adeguatamente il proprio dovere. Gli extra comprendono 13 minuti di Scene Tagliate, la Gag Reel e il trailer cinematografico.

Mordimi Mordimi rappresenta la miglior parodia ad opera di Jason Friedberg ed Aaron Seltzer che, fino ad oggi, ci hanno consegnato pellicole dimenticabilissime come Epic Movie, 3Ciento e Disaster Movie. Buona parte del merito va, certamente, al materiale originale, che si presta molto bene alle prese in giro, ma c'è da dire che questa volta il duo si è concentrato nello sviluppo di un film più omogeneo e focalizzato su un solo “argomento”, piuttosto che confezionare un collage di scenette più o meno divertenti. L'edizione home video è di discreta fattura: merita un plauso la scelta d'inaugurare, finalmente, il servizio di download della copia digitale via iTunes anche nel nostro paese.

7

Che voto dai a: Mordimi

Media Voto Utenti
Voti: 65
5.8
nd