Recensione Godzilla (Digital Download)

Portate con voi il godzillosauro anche sui vostri device mobili tramite l'impeccabile versione digitale proposta Warner Bros.

Recensione Godzilla (Digital Download)
Articolo a cura di

Quindici anni fa, un drammatico incidente nucleare nei pressi di Tokyo ha messo in allarme parte della comunità scientifica locale, ma il tutto è stato insabbiato come innescato da un fenomeno naturale, di probabile origine tellurica. In realtà, come ipotizza da sempre il dottor Joe Brody, c'è molto di più dietro a quest'evento, e presto scoprirà la verità quando misteriose, ginormiche e distruttive creature si aggireranno nel Pacifico: tra di esse c'è Godzilla, enorme sauro mutato alla ricerca di qualcosa o qualcuno. Insieme al figlio Ford, artificiere dell'esercito statunitense, lo scienziato caduto in disgrazia per le sue teorie investigherà sul fenomeno, finché il fenomeno stesso non comincerà a portare morte e distruzione a largo spettro, dalle coste del Giappone fino a quelle nord americane... ma cos'è realmente Godzilla? È qui per distruggerci... o per salvarci? Cosa ci hanno tenuto nascosto, per tutti questi anni? Questa sarà la fine... o semplicemente un nuovo inizio? Del resto, come afferma il dottor Serizawa: “L’arroganza dell’uomo è pensare di avere la natura sotto il proprio controllo e non l’esatto contrario”.

Il ruggito di Godzilla in DD

Godzilla è stato, senza dubbio, uno dei film che ha segnato il 2014. E non solo al botteghino: il film è generalmente piaciuto molto sia al pubblico che alla critica, accontentando sia gli spettatori occasionali che non conoscevano le precedenti incarnazioni che i fan storici del mitico “godzillosauro” della Toho, (ri)portato sullo schermo in una pellicola firmata dal talentuoso Gareth Edwards, già autore del bel Monsters e impreziosita da un'ottima realizzazione tecnica e dalle impeccabili interpretazioni di un cast composto, tra gli altri, dall'impagabile Bryan Cranston e dai giovani e lanciatissimi Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen, senza contare la partecipazione di nomi come Ken Watanabe e Juliette Binoche. Il film è ora disponibile anche in Home Video, in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D, ma non dimentichiamo l'offerta sempre crescente di titoli Warner proposti per il Direct Download: ne abbiamo avuto un nuovo assaggio proprio con Godzilla, disponibile sia in HD che in SD (acquisto e noleggio) a sul sito Warner Bros. a quest'indirizzo. Piacevole sorpresa: la piattaforma di download è così fluida e veloce da permettere di iniziare la visione del film prima ancora che il download fisico sia terminato. Una volta sulla memoria del nostro device, il titolo è visionabile in lingua originale (con audio stereo e 5.0) e in italiano (solo stereo), con una enorme varietà di sottotitoli.
La qualità video è ottima, davvero molto nitida (abbiamo testato la specifica su diversi dispositivi) e riesce a offrire una esperienza paragonabile a quella della sala cinematografica: certo, questo dipende molto anche dal dispositivo sul quale si vede il film e dalla grandezza e qualità del display, data anche la natura della fotografia del film, piuttosto scura in molte delle sue scene.
Con il noleggio/acquisto del film digitale si ha accesso anche a iTunes Extra, una particolare sezione che permette di accedere a selezionati contenuti speciali. In questo caso si tratta di una ricerca tra inedite prove sull'esistenza di Godzilla e su come questa sia stata tenuta nascosta al pubblico. Tra i file presi in esame anche The Godzilla Revelation, MONARCH: The M.U.T.O. e tantissimi altri interessanti extra. Attenzione: iTunes Extra richiede almeno iOs 8 , Apple TV 6.2 o iTunes 11.3 su OS X 10.9.3 o Windows 7.

Godzilla La qualità del Digital Download migliora ogni mese un po' di più anche nel nostro paese e Warner Bros. si rivela sempre all'avanguardia da questo punto di vista: la versione DD del nuovo film di Gareth Edwards è dirompente anche su PC e dispositivi mobili, fornendo addirittura interessanti contenuti extra. Godzilla ruggisce ancora!

Che voto dai a: Godzilla

Media Voto Utenti
Voti: 29
7.7
nd