G.I. Joe: La Vendetta, il film con The Rock arriva in Blu-ray

Il ritorno dei Joes... in Blu-Ray! La nostra recensione dell'edizione home video in alta definizione di G.I. Joe: La Vendetta.

G.I. Joe: La Vendetta, il film con The Rock arriva in Blu-ray
Articolo a cura di

Nel primo capitolo della saga derivata dalle mitiche action figure Hasbro, un manipolo di eroici G.I.Joe, tra cui Snake Eyes, Scarlett, Breaker e Heavy Duty, insieme ai due nuovissimi acquisti del corpo, ovvero Duke e Ripcord, hanno sventato la minaccia delle testate a nanomacchine di James “Destro” McCullen che erano il fulcro della macchinazione di Cobra Commander, consegnando i responsabili alla giustizia e riportando la pace nel mondo. Duke (Channing Tatum) è ora a capo delle operazioni sul campo, supportato da Roadblock (Dwayne “The Rock” Johnson), Lady Jaye (Adrianne Palicki) e Flint (D.J. Cotrona). Ma anche se i capi del complotto sventato qualche tempo prima sono imprigionati in una base segreta, i Cobra sono ancora attivi: Storm Shadow (Lee Byung-hun) e Firefly (Ray Stevenson) stanno riorganizzando le forze dell'organizzazione per sferrare un contrattacco e liberare il loro leader. Nel frattempo, dietro le quinte lavora Zartan (Arnold Vosloo) che ha segretamente preso il posto del Presidente degli Stati Uniti (Jonathan Pryce) e trama per conquistare il mondo in nome dei Cobra...

Il film, grande successo al botteghino, ha posto le basi per un proficuo continuo del franchise, tanto che è attualmente in fase di studio e pre-produzione un terzo episodio della serie, sempre curato dall'attivissimo Jon Chu. Dopo l'exploit nelle sale, il film è ora disponibile grazie a Universal Pictures, che lo porta in home video in DVD, Blu-Ray e Blu-Ray+Blu-Ray 3D. La nostra prova del BD è stata ampiamente soddisfacente, sia sotto il profilo tecnico che quello dell'esperienza “da fan” grazie ad una serie di featurette dal backstage di una certa rilevanza, che ci portano alla scoperta della realizzazione del film e dei suoi trucchi scenici. Nel dettaglio, gli extra sono i seguenti:
Commento audio del regista Jon Chu e del produttore Lorenzo Di Bonaventura
Tre scene inedite, per un totale di quattro minuti (Il Presidente del Pakistan viene assassinato, Matricole e Arlington)
G.I. Joe - Declassificato: lungo backstage del film diviso in otto parti, per un totale di un'ora e tredici minuti. I capitoli sono: Disposizioni per la missione, Schieramento, Due ninja, L'attacco nel deserto, Cobra all'attacco, I soldati solitari, Il monastero e Fort Sumter. Ognuno di essi prende in esame tutto ciò che ha comportato, a livello di produzione, preparazione e messa in atto, prima l'ideazione della sceneggiatura e poi la realizzazione del film, con interventi da parti di tutto il cast e interessanti retroscena.

G.I. Joe: La Vendetta I G.I.Joe tornano al cinema con un secondo capitolo ricco di azione, intrighi e combattimenti, rinnovando la formula con diversi cambiamenti nello stile e nel cast. Il film intrattiene con gusto, rifacendosi più alla serie animata e ai fumetti che al precedente film di Sommers (e la cosa si vede anche nello stile di armi, mezzi e armature), e pur non essendo destinato a rimanere negli annali presenta diverse ottime scene e alcune buone interpretazioni (quelle dei Cobra, tra tutte). Il Blu-Ray si segnala per l'ottima resa audio-visiva e una discreta quantità di extra, su tutte un'ora di backstage che svelano i segreti della realizzazione del film.

8

Che voto dai a: G.I. Joe: La Vendetta

Media Voto Utenti
Voti: 24
7.2
nd