Recensione Dino e la macchina del tempo

Indietro nel tempo per riscoprire i sempreverdi valori della vita

Recensione Dino e la macchina del tempo
Articolo a cura di

Il piccolo Dino ha otto anni e non fa altro che mettersi nei guai, disobbedendo sistematicamente alla madre che invece lo vorrebbe figlio attento e diligente. Un giorno, durante una delle sue scappatelle a casa dell'amico Max, Dino azionerà involontariamente la macchina del tempo ideata dal Dottor Santiago (il padre di Max) trasportando sé, sua sorella (che non fa altro che pedinarlo per poi riferire le sue 'marachelle' alla madre) e lo stesso Max a milioni di anni prima, nell'era dei dinosauri. Lì i tre amici verranno ‘accuditi' da una T-Rex molto affettuosa e dovranno affrontare mille avventure prima di tornare a casa e potersi ricongiungere ai propri genitori.

La casa di distribuzione Notorius Pictures e l'associazione SmileChild hanno presentato in anteprima (a una nutrita e divertita platea di bambini) il film d'animazione Dino e la macchina del tempo. Un'attività di promozione che ha visto la forza congiunta di una realtà distributiva molto presente nel settore dei prodotti per bambini al fianco dell'attività di beneficienza portata avanti da SmileChild, impegnata nel prezioso obiettivo di portare un sorriso ai bambini meno fortunati.

Il film d'animazione, presentato in anteprima e che uscirà in sala il prossimo 4 luglio, narra delle peripezie del piccolo Dino (bambino di otto anni dotato d'intraprendenza, intelligenza e anche di una buona dose di incoscienza) di sua sorella Giulia e dell'amico Max alle prese con un viaggio nel passato che li porterà a conoscere un'era lontana abitata dai dinosauri. Una storia semplice condita di grandi valori come l'importanza dell'amicizia e della fedeltà che possono occorrere e fare la differenza nel momento del bisogno. Un'avventura classica costruita su una grafica e una narrazione molto semplici ma che non manca di ritmo, mischiando il fascino del viaggio nel tempo figlio della celebre trilogia di Ritorno al futuro all'attrattiva del mondo Giurassico (già ampiamente celebrato dal cinema con il famoso film di Spielberg Jurassic Park). La fusione di questi due elementi molto caratteristici dà vita a un prodotto gradevole, indirizzato senza dubbio ai bambini, ma che riesce comunque a coniugare la voglia d'avventura alla piccola lezione di vita che ogni personaggio porterà a casa insieme all'immancabile lieto fine. Un ottimo mezzo per parlare ai più piccoli di lealtà e responsabilità senza perdere di vista l'importanza ‘dei colori' della vita.

Dino e la macchina del tempo Arriverà nelle sale il prossimo 4 luglio Dino e la macchina del tempo, prodotto semplice e gradevole indirizzato a un target di bambini che non manca di divertire grazie alla fusione del fascino del viaggio nel tempo con l'attrattiva esercitata dal mondo Giurassico. Un'avventura intrisa di buoni valori e di colori sgargianti.

6.5

Che voto dai a: Dino e la macchina del tempo

Media Voto Utenti
Voti: 5
6.6
nd

Altri contenuti per Dino e la macchina del tempo