Che Vuoi Che Sia, l'intervista video a Edoardo Leo, Anna Foglietta e Rocco Papaleo

È al cinema Che Vuoi Che Sia, l'ultima fatica di Edoardo Leo. Abbiamo incontrato i protagonisti del film, ecco la videointervista

Che Vuoi Che Sia, l'intervista video a Edoardo Leo, Anna Foglietta e Rocco Papaleo
Articolo a cura di

Gli smartphone, Facebook e i suoi like, il crowdfunding, le mail, Snapchat, i messaggi. Applicazioni e nuove tecnologie come estensioni anatomiche, protesi necessarie alla nostra identità, segni di riconoscimento tangibili agli occhi degli altri. Senza ci sentiamo menomati, incompleti. L'ossessione per social network, web e i suoi derivati assume toni (nemmeno troppo) esasperati in Che Vuoi Che Sia, la nuova commedia diretta e interpretata da Edoardo Leo che annovera nel cast Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Bebo Storti, Marina Massironi e Massimo Wertmüller. Dopo i looser di Noi e la Giulia, ecco altri quarantenni in crisi, costretti a fare i conti con una realtà anonima, ben al di sotto delle aspettative che nutrivano da giovani. Accade allora che un'intuizione "alcolica" rappresenti la svolta, il twist in grado di dare una scossa ad una mediocrità immeritata. A Claudio, il protagonista col volto di Edoardo Leo, si accende la lampadina come all'Archimede Pitagorico dei fumetti con Zio Paperone: solo che è un'illuminazione, la sua, a luci rosse. Lancia una provocazione sul web: "datemi 20mila euro e io giro un porno con la mia fidanzata Anna". La lei in questione è Anna Foglietta, travolta da un'ondata di notorietà improvvisa dovuta alla viralità della richiesta del proprio compagno. Di seguito trovate l'intervista video a Edoardo Leo, Anna Foglietta e Rocco Papaleo:

Abbiamo incontrato i protagonisti di Che Vuoi Che Sia, che ci hanno raccontato il loro rapporto con i social network, tra risate e affermazioni che gettano luce sulla nostra vita da internauti. È stato affrontato anche il tema cardine del film, ovvero l'intimità messa in vendita. Se Anna Foglietta, scherzando, ha affermato che "parlare di un video hard realizzato da parenti o amici sarebbe argomento di discussione in famiglia di gran lunga più interessante della politica o del derby Roma-Lazio", Edoardo Leo ha parlato di come la forbice di ciò che consideriamo intimo e privato si stia via via allargando, stravolgendo così il concetto di privacy. I tre si sono improvvisati poi Demi Moore e Woody Harrelson, rivelando (oppure no) quali proposte indecenti hanno ricevuto nel corso degli anni.

Che voto dai a: Che Vuoi Che Sia

Media Voto Utenti
Voti: 4
8.5
nd