Intervista Avengers: Age of Ultron

Siamo volati a Londra per incontrare i protagonisti del nuovo, spettacolare film Marvel Studios: ecco cosa ci hanno raccontato Robert Downey Jr., Scarlett Johansson e tutti gli altri Avengers!

intervista Avengers: Age of Ultron
Articolo a cura di
Alessandra De Tommasi Alessandra De Tommasi ha avuto il colpo di fulmine per la scrittura quando ha ricevuto in regalo una macchina da scrivere gialla giocattolo, ma funzionante, alla tenera età di 4 anni. L'argomento preferito? I telefilm, a cui ha dedicato (oltre a svariate notti insonni) la tesi di laurea e il saggio per diventare giornalista professionista. In due parole: serial addicted! Se volete, potete seguirla su Twitter!

Avere di fronte il cast di Avengers: Age of Ultron é come assistere ad uno spettacolo di giochi pirotecnici. E alla première europea di ieri, alla vigilia dell'arrivo in sala della pellicola Marvel Studios, a Londra gli attori, accompagnati dal regista Joss Whedon, hanno letteralmente fatto scintille. Difficile tenere il passo, anche dalla prima fila, perché tendono a parlare contemporaneamente, a fare battute, a lanciarsi frecciatine come farebbe un gruppo di adolescenti in gita scolastica. Il piú goliardico fra i supereroi, a sorpresa, risulta Paul Bettany/Visione, che riesce a spiazzare persino Robert Downey Jr./Tony Stark. All'inizio neppure Elizabeth Olsen/Wanda riesce ad orientarsi, tanto che a chi le chiede cosa la emoziona al di là del suo ruolo risponde: "Mi piace cucinare e mangiare". La frase diventa subito il tormentone della conferenza stampa e non ci stupirebbe se uno dei colleghi trasse fuori un meme a tema. Con maglioncino rosso effetto elfo di Babbo Natale, Chris Evans/Captain America prova a lanciarsi in disquisizioni filosofiche e a tratti sembra voglia darsi il cinque da solo, ma rinuncia sotto le sferzate dell'interprete di Tony Stark. Compito e preciso come sempre, Jeremy Renner/Occhio di Falco, prova a ristabilire l'ordine mentre Mark Ruffalo/Hulk sembra sempre sul punto di afferrare qualcuno per le orecchie e metterlo all'angoletto in punizione. Aaron Taylor - Johnson/Quicksilver ringrazia ripetutamente il cielo per essere entrato nella cerchia dei Vendicatori, mentre non dà scampo Scarlett Johansson/Vedova Nera. Lei sì che stende con uno sguardo...

Far parte del team

Qual è il bello di far parte della squadra?
Renner: Guarda questo gruppo di degenerati per capirlo! (Ride)
Ruffalo: Diamo vita ad una manica di matti ma per fortuna Whedon ci prende per mano...
Evans: La Marvel é una grande famiglia e non è figo essere Avengers solo davanti alla macchina da presa, ma anche dietro...
Taylor-Johnson: Io sono felice di essere stato preso e basta. Il viaggio dei Vendicatori mi pare un percorso onesto reso possibile anche da un cast fantastico.

Per molti siete fonte d'ispirazione. Chi è il vostro idolo?
Bettany: John Lennon.
Taylor-Johnson: Gary Oldman.
Bettany: E allora ti copio e dico Oldman pure io!
Johansson: Patrick Swayze in Dirty Dancing.
Evans: Io vado controcorrente e dico... mio padre. Lui per me viene al primo posto.
Downey Jr.: Peter O'Toole.
Olsen: Michelle Pfeiffer.
Ruffalo: Posso dire Gandhi?
(Downey Jr finge di andarsene e si mette le mani nei capelli)

E se poteste scegliere un personaggio che non sia il vostro?
Downey Jr.: Punterei sui nuovi arrivati, Paul e Aaron, che hanno superato le aspettative!
Bettany: Occhio di Falco: ha una storia fantastica!
Renner: Non riesco a scegliere, Joss li ha resi tutti pezzi di un mosaico che ha un suo senso.
Bettany: Allora ritiro il mio voto, come minimo avresti dovuto ricambiare la gentilezza! (ride)
Johansson: A me piace il personaggio di Joss... (ride)
Taylor-Johnson: A me è piaciuta la storia di Hulk e Vedova Nera!
Olsen: Idem. Insieme li adoro, mi hanno emozionata!

Cosa ci riserva il futuro?

Cosa ti aspetta dopo il film, Joss?
Whedon: Un riposo lunghissimo e poi, si spera, quello eterno. Non ho piani nell'immediato ma questo è il set migliore che mi sia mai capitato.

Anche di qualcun altro vorremmo sapere il futuro. Cosa c'è in quello di Hulk?
Ruffalo: Mi spiace, ma questo proprio non posso dirlo!

Occhio di falco si aspettava le sorprese nella sua storyline?
Renner: No... io i fumetti non li leggo, ma mi rimetto agli sceneggiatori...

Paul, ora che Visione finalmente ha un corpo, che te ne pare?
Bettany: Essere fisicamente sul set e non solo con la voce è fighissimo, soprattutto perché era ora, visto che sono dieci anni che lavoro con questi attori senza mai averli visti... Mi sono detto: niente può migliorare la mia condizione, mi danno borse piene di soldi, cosa voglio di più? E invece è successo, è fantastico lavorare con un gruppo di attori felici e stravaganti! (Ride)
Whedon: Ma a te chi l'ha data questa borsa piena di soldi? Sei sicuro? (Ride) Se avessi un pulsante sulla tastiera in grado di sfornare milioni lo premerei subito...

Che voto dai a: Avengers: Age of Ultron

Media Voto Utenti
Voti totali: 59
7.8
nd