Anteprima Transformers 4: L'era dell'Estinzione

Prima occhiata approfondita al nuovo capitolo della saga robotica di maggior successo della storia del cinema

Anteprima Transformers 4: L'era dell'Estinzione
Articolo a cura di

Quattro anni dopo l'incredibile battaglia di Chicago tra Autobot e Decepticon, raccontata in Transformers 3, per l'umanità sembra essere tornata la pace dopo la devastazione della guerra. I Transformers sono apparentemente scomparsi dalla circolazione ma le autorità sono sempre all'erta per scovare nuovi focolai di attività extraterrestre. Quando uno squattrinato meccanico scopre, per caso, di avere in garage nientemeno che Optimus Prime, leader degli Autobot, ha inizio un nuovo conflitto che metterà in pericolo sia gli umani che i Transformers stessi...
Potremmo dire “Non c'è tre senza quattro” per cominciare a parlare di Transformers 4 - L'Era dell'Estinzione, nuovo episodio della saga robotica di maggior successo della storia del cinema. Dopo una breve pausa dal franchise, Michael Bay torna a raccontarci l'epopea dei robot trasformabili più famosi di sempre con un quarto episodio che si preannuncia, se possibile, ancor più spettacolare ed “esplosivo” che mai, appena uscito negli Stati Uniti e in arrivo nelle sale italiane dal prossimo 16 luglio per Universal Pictures.

Non perdete il fantastico concorso ufficiale del film: in palio c'è anche una PlayStation 4!
Tutte le info a quest'indirizzo: www.everyeye.it/transformers4

More than meets the eye

Inizialmente Michael Bay doveva essere solo produttore della pellicola, ma ha successivamente deciso di continuare a dare il suo tocco caratteristico alla saga, affidando all'ormai veterano Ehren Kruger (già co-autore del secondo capitolo e autore del terzo) lo script del film. La pellicola vede il ritorno di alcuni dei Transformers più noti e amati, come Optimus Prime, Bumblebee e Ratchet, l'arrivo di nuovi nemici come Lockdown, Galvatron e i Dinobot e un cast “umano” completamente rinnovato. Questa volta seguiremo le avventure di Cade Yeager, meccanico caduto in bassa fortuna impersonato da Mark Wahlberg, non certo nuovo all'action ma per la prima volta sul set di uno sci-fi del genere. La bella di turno è Nicola Peltz, che interpreta qui la giovane figlia di Cade, Tessa, mentre Jack Reynor è Shane, fidanzato della ragazza e pilota di auto sportive. Nel cast ritroviamo anche Kelsey Grammer, qui un instancabile mastino della CIA sulle tracce dei Transformers, il grande Stanley Tucci nei panni di un arrogante ingegnere robotico e Li Bingbing in quelli di una losca donna d'affari, Su Yueming.

Transformers 4: L'era dell'Estinzione Con gli incredibili effetti speciali curati, come al solito, da Industrial Light & Magic, lo spettacolo sembra insomma garantito in Transformers 4: vi invitiamo a restare sulle nostre pagine per i prossimi approfondimenti sul film e sulla saga, fino ad arrivare all'attesa recensione, quantomai prossima.

Che voto dai a: Transformers 4: L'era dell'Estinzione

Media Voto Utenti
Voti: 39
6.5
nd