Anteprima Snitch - L'infiltrato

Dwayne "The Rock" Johnson torna con un adrenalinico action thriller

Anteprima Snitch - L'infiltrato
Articolo a cura di

Il cinema ha bisogno di eroi, è lui è uno dei più grandi. Perché non è solo un duro, ma ha anche un cuore. Di chi stiamo parlando? Ma di Dwayne “The Rock” Johnson, naturalmente, superstar del cinema e del wrestling amato 'da grandi e piccini' come si suol dire.
Quest'anno The Rock non si pone limiti ed esce al cinema con ben quattro film, tra cui, appunto, questo Snitch - L'infiltrato, distribuito da Videa-CDE a partire dal primo maggio.
La storia, ispirata ad un reale fatto di cronaca statunitense, vede John Matthews (Johnson), imprenditore edile, intraprendere una disperata missione sotto copertura federale all'interno di una pericolosa banda di narcotrafficanti, al fine di fornire informazioni utili alla cattura degli stessi. Una decisione rischiosa dettata dalla ferrea volontà di aiutare il figlio Jason (Rafi Gavron) ingiustamente accusato di spaccio e sul quale pende una condanna a dieci anni che solo la buona riuscita dell'operazione potrà decurtare. John parte dunque per una discesa negli inferni della malavita organizzata infiltrandosi nella banda in qualità di corriere, rischiando il tutto per tutto...

"Lo faccio per mio figlio"

Trattandosi di un film con The Rock, chiaramente non mancano le scene spettacolari, gli inseguimenti, le situazioni al limite. Tuttavia, fermo restando l'imponenza fisica dell'attore californiano, John non è rappresentato come il classico “eroe dell'ultimo minuto” capace di imbracciare un fucile o tirare di boxe improvvisando: per quanto possibile, difatti, il protagonista è raffigurato come un “classico” family man americano, in buona forma fisica ma dotato più di buona volontà e valori familiari che di attitudini marziali. Un tipo di personaggio generalmente associato a figure meno ipertrofiche, come Nicolas Cage o Liam Neeson, ma che in Johnson trova una sua dimensione, date anche l'innata simpatia ed empatia col pubblico che l'attore ha sempre dimostrato sia sul set che sul ring, e una certa sensibilità che l'attore dimostra nelle scene più toccanti e drammatiche. Il film ha diversi afflati da thriller, per questo, coadiuvati da un cast adatto alla situazione e composto da veterani come Barry Pepper, Jon Bernthal e Michael Kenneth Williams (che interpreta lo sfaccettato e pericoloso trafficante Malik), oltre alla sempre meravigliosa Susan Sarandon nei panni di Joanne Keeghan, procuratore distrettuale tutto d'un pezzo. A dirigere troviamo Ric Roman Waugh, grande esperto di cinema d'azione in quanto ex-stuntman.

Che voto dai a: Snitch - L'infiltrato

Media Voto Utenti
Voti: 4
6.2
nd