Anteprima Mass Effect: Paragon Lost

Da Bioware e Production I.G. il primo anime di Mass Effect

Anteprima Mass Effect: Paragon Lost
Articolo a cura di

Il finale di Mass Effect 3 è senza dubbio uno dei più emblematici della moderna storia videoludica, incapace di soddisfare i gusti della maggior parte del pubblico nemmeno con l'attesissimo DLC Extended Cut. Una saga epocale che ha vissuto in diverse incarnazioni, non solo elettroniche, ma che si è sviluppata in altri media: ad oggi si contano ben quattro romanzi e una manciata di miniserie a fumetti. Ma ora il fortunato brand di Bioware si appresta a entrare anche nel mondo dell'animazione, con Mass Effect: Paragon Lost, la cui realizzazione è stata affidata a Production I.G., lo studio giapponese cui si devono veri e propri classici, come Ghost in the Shell e Blood: The last vampire. L'anime, il cui primo trailer è stato presentato proprio al Comic Con, uscirà direttamente per il mercato home video, in dvd e blu-ray, il 13 novembre, ma è già possibile prenotarlo fin d'ora.
La storia, scritta da Henry Gilroy (sceneggiatore di punta, tra gli altri, di Star Wars: The Clone Wars) è incentrata su uno dei personaggi più controversi del terzo capitolo, James Vega, che a quanto pare riscuote un certo successo oltreoceano, visto che proprio di recente gli è stata anche dedicata una miniserie di 4 comics.

Hold the Line

La vicenda raccontata è ambientata prima degli eventi di Mass Effect 3, e vede il massiccio marine dell'alleanza a capo di una squadra speciale che vede tra le sue fila diverse umani e anche una giovane asari, in una strenua resistenza contro i Collettori. Ambientato in una non ben specificata colonia nello spazio remoto, la trama vedrà Vega e i suoi compagni impegnati a difendere i civili da un'invasione che ha lo scopo di rapire le persone per scopi sconosciuti. Dal breve trailer (poco più di 1 minuto) si può intuire come l'atmosfera sarà permeata da un'azione concitata, con avvincenti scontri a fuoco e un susseguirsi di esplosioni, in un contesto prettamente notturno e claustrofobico. E' ancora presto per dire se Paragon Lost riuscirà almeno in parte a soddisfare i tanti fan delusi dal finale del gioco, ma di certo si rivelerà un'ottima occasione per conoscere meglio la figura di Vega, tra i personaggi più stereotipati conosciuti nei tre capitoli della saga.
Staremo a vedere. Il film non ha ancora una distribuzione italiana ufficiale.

Mass Effect: Paragon Lost James Vega e la sua squadra sono pronti ad accompagnarvi in questo nuovo brand della saga di Bioware, frutto della collaborazione con Production I.G. Difficile esprimere un giudizio, vista la brevità del trailer, che rimane comunque un gustoso antipasto in attesa dell'uscita, prevista per novembre.

Che voto dai a: Mass Effect: Paragon Lost

Media Voto Utenti
Voti: 7
7.3
nd