Anteprima -2 Livello del terrore

Franck Khalfoun dirige, in -2 Livello del terrore, Rachel Nichols e Wes Benteley in un horror suggestivo e inquietante, girato all'interno di un vero parcheggio di Toronto.

Anteprima -2 Livello del terrore
Articolo a cura di

Il parcheggio sotterraneo.

Lavorare fino a tardi può servire a raggranellare un po’ di soldi un più, o, più semplicemente, a ritardare il rientro alle noiose e banali faccende domestiche. Per la rampante giovane in carriera Angela Bridges (Rachel Nichols) quel dannato straordinario fatto durante vigilia di Natale, non sarà altro che un ingresso nell’incubo. Quando, infatti, raggiunge il parcheggio sotterraneo per recuperare la sua vettura e potersi, infine, riunire con i propri cari a casa dei suoi, la sua macchina decide d’incepparsi e di non mettersi in moto. Come se non bastasse, anche il cellulare non da alcun segno di vita. Thomas (Wes Benteley), addetto alla sicurezza dai modi gentili e cortesi si offre di darle una mano e Angela accetta di buon grado. Il giovane, dopo aver tentato inutilmente di mettere in moto l’automobile, invita Angela nel suo angusto ufficio per consumare insieme a lei una parca cena pre natalizia. Angela si ritroverà invischiata in una fitta tela di insidie e pericoli ordita dallo psicopatico Thomas e dovrà fare di tutto per uscire viva dal livello -2.
Questo thriller, girato esclusivamente in notturna in soli due mesi all’interno di un autentico parcheggio di Toronto, potrebbe offrire delle buone suggestioni per gli amanti della tensione per come affronta una delle paure metropolitane più diffuse fra le donne di questi tempi (e a ragion veduta verrebbe da dire): raggiungere la macchina all’interno di un grande e deserto parcheggio quando il sole è ormai tramontato.
Il regista del film, Franck Khalfoun era uno degli interpreti del malsano thriller francese Haute Tension di Alexander Aja (che in -2 compare nelle vesti di produttore e sceneggiatore insieme allo stesso Khalfoun) che, dopo il remake de “Le Colline hanno gli occhi” “abita” ormai in quel di Los Angeles. La lezione ricevuta da Khalfoun con Alta Tensione sarà servita a qualcosa? Lo scopriremo il 25 luglio.

Che voto dai a: -2 Livello del terrore

Media Voto Utenti
Voti: 13
6.8
nd